Anticipazioni Il Segreto, 6 settembre 2013, la dichiarazione di Alberto – La nostra bella protagonista, Pepa, in questa puntata de Il Segreto verrà allontanata dal piccolo Martin, dopo la confessione di Angustias che, seppur in fin di vita, riesca a dare proprio a lei la colpa di quanto è successo.
Pepa e Tristan partono. In questa puntata vediamo Tristan partire per le Austrie, per poter seppellire la moglie Angustias, e vediamo anche Pepa partire per Madrid. La ragazza infatti, dovrà partire per Madrid per poter dare l’esame di levatrice, in modo tale da poter ancora continuare il suo lavoro, che ama e per il quale ha studiato duramente.
La dichiarazione di Alberto. Proprio mentre Pepa è impegnata per i preparativi della partenza, Alberto, che ricordiamo ha sempre creduto e sostenuto Pepa, decide di dichiararle tutto il suo amore. Alberto aprirà il suo cuore alla protagonista della soap opera spagnola, chiedendole di sposarlo, una volta tornata da Madrid. Tuttavia, Pepa prova ancora forti sentimenti per Tristan… Cosa deciderà la levatrice?
Intanto in paese… Sempre in tema matrimonio, a breve sarà celebrato quello tra Soledad e il Marchese di Albi. Decisione alquanto dura, quella che ha preso Soledad, ma la ragazza, per salvare la vita del suo amato Juan, farebbe di tutto… anche sposare il Marchese.