Tra i pronostici di Serie B dell’8 settembre 2013 abbiamo scelto Siena-Bari, Empoli-Trapani, Padova-Palermo ed Avellino-Ternana per la nostra schedina cadetta. In questa domenica, dopo i due anticipi di sabato, si concluderà infatti la 3° giornata di Seri B. Il Bari, ancora sottozero, sarà ospite allo Stadio Artemio Franchi di Siena; il neopromosso Trapani farà invece visita alla capolista, giocando in trasferta allo Stadio Carlo Castellani di Empoli; più tardi, invece, si scontreranno due squadre ancora imbattute, con la forte Ternana ospite di un sorprendente Avellino; infine il vero big-match di questa domenica, con il Palermo di Gattuso ospite all’Euganeo di Padova.
Siena – Bari (ore 15:00): Scontro tra penalizzate, con la strana classifica cadetta che recita: Siena +1 e Bari -1! Mentre il Siena è stato protagonista del risultato più pazzo dell’intera Europa nella 1° giornata di Serie B (perdendo soltanto al 96° sabato scorso), il Bari vanta la miglior difesa…ma anche il peggior attacco: le sue uniche due partite di campionato, infatti, sono sempre finite come erano iniziate (0-0)!!! La vittoria dei padroni di casa sembra quindi ovvia, a quota 1.50.
Empoli – Trapani (ore 15:00): Il Trapani risulta ancora imbattuto ed alla prima giornata ha persino ottenuto la sua prima, storica vittoria in Serie B (pareggiando 2-2 a Pescara sabato scorso). L’Empoli, tuttavia, è l’unica squadra ancora a punteggio pieno dopo 2 turni di campionato, con Tavano (2) e Maccarone (3) che hanno già ripreso il feeling con il goal! La vittoria dei padroni di casa, che hanno appena espugnato il Barbera di Palermo, è quindi probabile, a quota 1.55.
Avellino – Ternana (ore 18:00): Negli ultimi 3 precedenti tra queste due squadre si sono contate ben 13 reti ed anche domenica sera dovremmo divertirci. Entrambe imbattute e vincenti all’esordio, Avellino e Ternana sono reduci da un pareggio in campionato. Mentre i padroni di casa potranno nuovamente contare sull’entusiasmo del fattore-campo, gli ospiti hanno dalla loro un miglior attacco: l’ipotesi di assistere ad almeno un goal per parte è quindi possibile, a quota 1.80.
Padova – Palermo (ore 18:00): Il Padova è reduce da 2 sconfitte consecutive, se si esclude la partita sospesa sabato scorso (0-0 a Carpi): dopo aver perso a Trapani in Coppa Italia (1-0), ha infatti perso in casa nella 1° giornata di Serie B…contro lo stesso Trapani (0-2)!!! Anche i rosanero, eliminati dalla Coppa Italia con un goal dell’ex Toni (Palermo-Verona 0-1), cercano la loro prima vittoria stagionale e sabato scorso hanno nuovamente perso in casa (1-2 contro l’Empoli). Entrambe le squadre, quindi, non possono assolutamente permettersi di perdere: il pareggio è quotato a 2.90 ed “accontenterebbe” tutti.
Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina di Serie B per questa domenica (8 settembre 2013). Con 15€ si possono vincere 180€: Siena-Bari 1, Empoli-Trapani 1, Avellino-Ternana goal, Padova-Palermo X.