Probabili formazioni Brescia-Novara – Siamo appena alla 3^ giornata, ma nel secondo anticipo del campionato di Serie B saranno in palio punti già molto pesanti. Brescia e Novara promettono di disputare una stagione ad alti livelli, ma fino ad ora hanno balbettato un po’. Dopo il deludente pareggio interno contro il Lanciano, i lombardi non sono andati oltre lo 0-0 in quel di Bari. Quella contro i piemontesi potrebbe essere l’occasione giusta per centrare il primo successo, ma attenzione: anche Aglietti, una ko (ad Avellino, all’esordio) ed un successo (sabato scorso, contro il Siena) fin qui, stasera al Rigamonti va a caccia di un risultato positivo per rilanciare le proprie ambizioni di vertice. Fischio d’inizio alle 20.30, arbitro Marco Di Bello di Brindisi. Diretta tv su Sky Sport 1, Sky Supercalcio, Sky Calcio 1 e Premium Calcio.
Cambia il modulo – Dovendo fa fronte a diverse assenze (oltre agli infortunati Corvia, Zambelli e Saba mancano Lasik e Oduamadi, in Nazionale), Giampaolo ha deciso di accantonare il 4-2-4 per schierare il suo Brescia con il tridente: Scaglia e Mitrovic, dunque, agiranno a supporto di Caracciolo. In mezzo al campo, accanto ai confermati Benali e Budel, dovrebbe vedersi subito il neo arrivato Coletti, in vantaggio su Finazzi. Detto dell’inserimento di Mandorlini sull’out di destra, in difesa resta in piedi il dubbio legato a Di Cesare, non al meglio: in caso di forfait, sarà Freddi a formare con Paci la coppia centrale. Brescia (4-3-3): Cragno; Mandorlini, Paci, Freddi, Kukoc; Benali, Budel, Coletti; Scaglia, Caracciolo, Mitrovic. A disposizione: Arcari, Di Cesare, Camigliano, Finazzi, Diouf, Sodinha, Grossi, Juan Antonio, Valotti. All. Giampaolo.
Rigoni out – Come annunciato ieri in conferenza stampa, Aglietti deve rinunciare a Rigoni, Perticone, Josipovic e Lepiller, tutti bloccati in infermeria. Rispetto all’undici di partenza visto contro il Siena, il tecnico del Novara dovrebbe cambiare qualcosa solo nel reparto arretrato: Bastrini occuperà la corsia di sinistra, Ludi andrà a far compagnia a Mori in mezzo. In cabina di regia ci sarà ancora Buzzegoli, affiancato da Faragò e Pesce: il tridente d’attacco vedrà nuovamente Gonzalez e Lazzari a sostegno di Comi. I nuovi acquisti Tomasig, Genevier e Iemmello si accomoderanno in panchina: niente da fare per Martinez, non convocato. Novara (4-3-3): Kosicky; Salviato, Mori, Ludi, Bastrini; Faragò, Buzzegoli, Pesce; Gonzalez, Comi, Lazzari. A disposizione: Tomasig, Vicari, Nava, Marianini, Katidis, Genevier, Rubino, Pivkovski, Iemmello. All. Aglietti.