Probabili formazioni Padova-Palermo – Sarà un posticipo ad alta tensione quello in programma domani sera allo stadio Euganeo. La 3^ giornata di Serie B, infatti, si chiuderà mettendo di fronte due squadre in affanno, a caccia di punti utili a rilanciarsi dopo un avvio più complicato del previsto. Se il Padova aspetta con fiducia le decisioni del Giudice Sportivo, che potrebbe regalargli i primi tre punti della stagione dopo il black-out di Carpi, il Palermo può contare solo sulle proprie forze per rialzare la testa. Dopo l’inaspettato ko interno con l’Empoli, la panchina di Gattuso ha fatto registrare sinistri scricchiolii: il tecnico rosanero spera di cancellarli trovando il primo successo in campionato. Fischio d’inizio domenica alle 20.30, arbitro Maurizio Mariani di Aprilia. Diretta tv su Sky Sport 1, Sky Supercalcio, Sky Calcio 1 e Premium Calcio.
Raimondi ko – Oltre a Jelenic e Laczko, convocati dalle rispettive Nazionali, Marcolin deve rinunciare a tre infortunati: a Melchiorri e Modesto, infatti, si è aggiunto Raimondi. Poiché la partita contro il Carpi non è stata ancora omologata, mancherà anche Legati, che deve ancora scontare la squalifica. Il tecnico del Padova, che sembra orientato a confermare la difesa a tre, dovrebbe mandare Ceccarelli sulla corsia di destra, confermando Cuffa, Iori e Osuji nel cuore del centrocampo e Ampuero dalla parte opposta: salvo sorprese, la coppia d’attacco sarà ancora formata da Vantaggiato e Pasquato. Padova (3-5-2): Colombi; Santacroce, Trevisan, Perna; Ceccarelli, Cuffa, Iori, Osuji, Ampuero; Vantaggiato, Pasquato. All. Marcolin.
Ngoyi squalificato – La lista dei rosanero assenti per gli impegni con le Nazionali è lunga: Lafferty, Andelkovic, Ujkani, Verre e Belotti domani non ci saranno. Gattuso deve rinunciare anche allo squalificato Ngoyi, ma si consola con i recuperi di Barreto e Bolzoni, che inizialmente dovrebbero accomodarsi in panchina. Il tecnico del Palermo rilancerà Munoz accanto a Terzi al centro della difesa, mentre Pisano occuperà l’out di sinistra: Sanseverino dovrebbe rinforzare la mediana, Di Gennaro si piazzerà sulla trequarti e avrà il compito di mettere Dybala ed Hernandez nelle condizioni di colpire. Palermo (4-3-1-2): Sorrentino; Morganella, Munoz, Terzi, Pisano; Sanseverino, Bacinovic, Stevanovic; Di Gennaro; Dybala, Hernandez. All. Gattuso.