Anticipazioni Mattino Cinque, cambia la figura maschile accanto alla Panicucci

Non sarà più la coppia Paolo Del Debbio – Federica Panicucci a condurre da domani la nuova edizione di ‘Mattino Cinque’ (in diretta dalle 8.50 – come sempre su Canale 5): anche il programma che apre il palinsesto della rete ammiraglia Mediaset cambia conduzione, così come già avvenuto per ‘Forum’ (e così come avverrà per ‘Striscia La Notizia’, come annunciato ieri).

In realtà, si tratta di un cambio a metà: Federica Panicucci rimane al suo posto e verrà affiancata dal volto nuovo del giornalista Federico Novella. Con 2 ore di diretta quotidiana ‘Mattino Cinque’ darà ogni mattina uno sguardo ai principali argomenti del giorno, spaziando dalla cronaca alla politica, dall’economia allo sport, dallo spettacolo ai suoi protagonisti, dalla salute al benessere della persona.

Non mancheranno collegamenti esterni, ospiti in studio e le canoniche interviste, così come le previsioni meteo a cura dei colonne del centro Epson che si collegheranno inoltre ogni giorno con una località italiana diversa, per tastare il polso ‘dal vivo’.

Inoltre, sono previste alcune novità: verrà lanciata l’intervista “Botta e risposta” (realizzata dai due conduttori a personaggi della sfera pubblica italiana) e la rubrica “Difensore Civico” (un vero e proprio aiuto per i cittadini alle prese con problemi burocratici di vario tipo).