Anticipazioni Striscia La Notizia, si parte al femminile con Virginia Raffaele e Michelle Hunziker

Sarà per la prima volta nella storia una coppia tutta al femminile a condurre ‘Striscia La Notizia’: il tg satirico più antico d’Italia – in occasione della sua 26esima edizione (in onda da lunedì 23 settembre) – si dà una rinnovata e così l’annuncio dell’ottobre scorso a ‘Tv Sorrisi e canzoni’ da parte del padre del programma Antonio Ricci (“Ci saranno grandi novità sui conduttori”) riesce a trovare un riscontro nei fatti.

Le grandi novità riguarderanno il ‘sesso debole’ (termine quantomai antiquato) alla guida del programma: saranno Virginia Raffaele e Michelle Hunziker ad aprire l’edizione 2013/2014 di ‘Striscia la Notizia – la voce dell’irruenza’ che saranno affiancati da due Velini (una novità davvero storica!). E se alla presentazione di Striscia 2012 Antonio Ricci aveva definito Virginia Raffaele “un’imitatrice eccezionale, bravissima”, adesso il regista ligure avrà modo di lavorarci assieme.

Il realtà, l’esperienza della Raffaele alla guida di ‘Striscia’ durerà solo tre settimane: alla brava imitatrice subentrerà Piero Chiambretti sino alla fine di ottobre, quando si formerà di nuovo la coppia Michelle Hunziker-Ezio Greggio (che condurrà il tg satirico di Canale 5 sino a fine anno). Nel 2014, inoltre, si alterneranno due storici duo (tutti maschili) che hanno condotto il tg negli ultimi anni: durante la prima parte dell’anno toccherà alla coppia Greggio-Iacchetti, mentre gli ultimi mesi del programma saranno affidati a Ficarra e Picone.