Si parlerà di una Italia divisa in due, stasera durante il primo appuntamento della nuova stagione di “Quinta Colonna” (che andrà da stasera in onda ogni lunedì, come sempre in prima serata su Retequattro): ci soffermerà sulle difficoltà economiche degli italiani e – come è necessario che sia in questi giorni – sul teso clima politico legato all’incerto destino di Silvio Berlusconi.
Come sempre, a condurre sarà Paolo Del Debbio (confermato alla guida del programma, dopo la sostituzione a ‘Mattino Cinque’), in diretta dal Centro Palatino di Roma. Saranno ospiti del programma di approfondimento politico esponenti di tutto lo spettro parlamentare: da Paola Balducci (Sel) a Gianluca Buonanno (Lega Nord), passando per Maurizio Gasparri (Pdl), Alessia Morani (Pd) e Alessandra Mussolini (Pdl). Saranno protagonisti del programma inoltre il presidente di Federconsumatori Rosario Trefiletti e due esponenti politici saranno collegati dalle piazze del loro paese natale (di modo tale che si possano confrontare direttamente con i propri concittadini).
Altre piazze collegate saranno quelle di Brescia e Crotone.
Da quest’anno, inoltre, i telespettatori potranno inviare i propri messaggi al sito www.quintacolonna.mediaset.it: insomma, interazione ai massimi storici quest’anno a ‘Quinta Colonna’.