Probabili formazioni Brasile-Portogallo: Maicon ritrovato, Ronaldo assente

maicon-brasileProbabili formazioni Brasile-Portogallo – Maicon torna titolare, Cristiano Ronaldo assente per infortunio: queste le principali novità di Brasile-Portogallo, amichevole che si giocherà questa sera allo stadio Gillette di Boston. Grande qualità da entrambe le parti, anche se i portoghesi dovranno fare a meno di Cristiano Ronaldo, alle prese con una tendinite fastidiosa. Nei verdeoro si rivede Maicon che, tornato in Italia tra le file della Roma, sembra essersi ritrovato su livelli decisamente migliori rispetto a quanto visto nel periodo al City. In attacco è convocato anche Pato, che partirà però dalla panchina. Scolari ha ormai abituato tutti: anche nelle amichevoli, pochi esperimenti e la miglior squadra in campo da subito. Questa sera non fa eccezioni, con i pezzi da 90 a disposizione tutti in campo dall’inizio. Fischio d’inizio alle 20.30, arbitra lo statunitense Juan Guzman.

Brasile – Scolari ritrova un Maicon di livello internazionale e gli affida subito la corsia destra di difesa. In mezzo troviamo David Luiz con Thiago Silva, mentre sull’out sinistro giocherà Maxwell. Quantità e qualità davanti alla difesa con Luiz Gustavo e Paulinho, anche se anche Ramires si candida per un posto da titolare. In avanti il punto di riferimento sarà Jo, con Oscar, Neymar e Hulk alle sue spalle. Ecco la probabile formazione: (4-2-3-1) Júlio César; Maicon, Thiago Silva, David Luiz, Maxwell; Luiz Gustavo, Paulinho; Hulk, Oscar, Neymar, Jo. All.: Scolari.

Portogallo – Il tecnico Paulo Bento si trova costretto a dover rinunciare al suo miglior giocatore: dopo aver stretto i denti nel match con l’Irlanda del Nord, Cristiano Ronaldo si è dovuto arrendere alla tendinite, anche per non aggravare ulteriormente le sue condizioni fisiche. Sarà quindi Nani l’uomo di maggior qualità: l’ala del Manchester United partirà come attaccante esterno, con Vieirinha dall’altra parte e Helder Postiga centravanti. Ecco la probabile formazione: (4-3-3) Rui Patrício; João Pereira, Pepe, Bruno Alves, Coentrão; Miguel Veloso, Raul Meireles, João Moutinho; Vieirinha, Nani, Helder Postiga. All.: Paulo Bento.

photo credit: SdotCruz via photopin cc