Probabili formazioni Napoli-Atalanta: Mertens dal 1′, dubbio Livaja

probabili formazioni napoliProbabili formazioni Napoli-Atalanta – Ballottaggio Insigne-Mertens, Maxi Moralez in rimonta su Livaja: queste le principali novità di Napoli-Atalanta, anticipo della 3^ giornata di Serie A. Al San Paolo arriva una squadra reduce dai 3 punti conquistati tra le mura amiche contro il Torino, con Colantuono pronto a fare uno sgambetto ai partenopei. Benitez, in vista del match coi bergamaschi, deve tenere conto anche dell’impegno infrasettimanale col Borussia Dortmund, esordio stagionale in Champions League. Probabile perciò che qualche pedina venga lasciata riposare: ad oggi sono in rialzo le quotazioni di Mertens, che si giocherà un posto col giovane Insigne. Possibile stop anche per Callejon: in tal caso Insigne giocherebbe sicuramente. Il tecnico spagnolo non rinuncerà però ai due pezzi da 90 della rosa, ossia Hamsik ed Higuain. Fischio d’inizio sabato alle ore 20.45, diretta tv su Sky Calcio 2 e Premium Calcio 1.

Napoli – Ancora da decifrare le possibili scelte di Rafa Benitez, coi soli Higuain e Hamsik praticamente certi di un posto da titolare. In avanti ci sono 3 candidati per due posti, con l’ex PSV Mertens che dovrebbe avere una chance dal 1′. In mezzo al campo ci sarà Behrami, mentre Dzemaili potrebbe prendere il posto di Gokhan Inler. Difficile vedere Cannavaro in campo, a cui vengono preferiti Albiol e Britos. Ecco la probabile formazione: (4-2-3-1) Reina; Albiol, Britos, Maggio, Zuniga; Behrami, Dzemaili; Callejon, Hamsik, Mertens, Higuain. A disposizione: Rafael, Colombo, Cannavaro, Mesto, Fernandez, Armero, Inler, Pandev, Insigne, Zapata. All.: Benitez. Indisponibili: nessuno. Squalificati: nessuno.

Atalanta – La pausa per la nazionale dovrebbe ridare a Colantuono sia Bellini che Migliaccio. Se così sarà, entrambi giocheranno dall’inizio: il primo si riprenderà il suo posto sulla corsia destra, mentre il secondo andrà a dare densità in mezzo al campo. Il dubbio principale riguarda l’attacco: Denis, ex di turno, non si tocca, così come Bonaventura; incerto è invece l’utilizzo di Livaja, incalzato da uno scalpitante Moralez. Ecco la probabile formazione: (4-3-3) Consigli; Bellini, Stendardo, Yepes, Del Grosso; Migliaccio, Cigarini, Carmona; Bonaventura, Denis, Livaja. A disposizione: Polito, Canini, Nica, Gagliardini, Lucchini, Brivio, Baselli, Moralez, Kone, Marilungo, De Luca. All.: Colantuono. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Giorgi, Cazzola.

photo credit: Tanzen80 via photopin cc