Probabili formazioni Parma-Roma: ballottaggio Gobbi-Rosi, Florenzi titolare

probabili formazioni parmaProbabili formazioni Parma-Roma – Gobbi si gioca un posto con Rosi, Florenzi più di Gervinho: queste le principali novità di Parma-Roma, posticipo della 3^ giornata di Serie A. Gialloblu che devo invertire da subito la rotta sbagliata intrapresa nelle prime due gare di campionato: un solo punto frutto del pareggio casalingo col Chievo, poi la brutta sconfitta del Friuli contro l’Udinese. Brutto cliente la Roma, rinvigorita dalla cura Garcia che, oltre ad aver dato buone trame offensive, sembra essere riuscito a garantire una certa solidità difensiva. Destinato alla panchina sarà Gervinho, apparso poco lucido nelle prime uscite, con Florenzi fortemente in vantaggio per il ruolo di esterno alto a destra. Accanto a lui, confermati Totti e Ljajic. Fischio d’inizio lunedì alle ore 20.45, diretta tv su Sky Calcio 1.

Parma – Donadoni conferma il 3-5-2: con Paletta non ancora recuperato, sarà nuovamente Cassani a dover interpretare il ruolo di terzo difensore di destra. Lucarelli e Felipe completano il reparto arretrato. Out anche Galloppa, con Gargano e Parolo che avranno il compito di proteggere Valdes, saldamente in cabina di regia. Dubbi sulla sinistra, dove Gobbi e Rosi si giocano il posto. In avanti, consueta coppia Cassano-Amauri. Ecco la probabile formazione: (3-5-2) Mirante; Cassani, Lucarelli, Felipe; Biabiany, Gargano, Valdes, Parolo, Gobbi; Cassano, Amauri. A disposizione: Bajza, Pavarini, Mendes, Rosi, Benalouane, Obi, Munari, Acquah, Marchionni, Palladino, Sansone, Okaka.  All: Donadoni. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Galloppa, Paletta.

Roma – Garcia sembra aver trovato l’assetto definitivo, che d’altronde ha garantito ottime prestazione nelle prime due uscite di campionato. Recuperato Benatia, che si andrà a posizionare al centro della difesa con Castan. Sulla destra ci sarà Maicon che, dopo il grave errore commesso nel match amichevole col Portogallo, ritrova la fiducia del mister. A centrocampo confermati Pjanic, De Rossi e Strootman, mentre in avanti Florenzi prende il posto di Gervinho. Ecco la probabile formazione: (4-3-3) De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Strootman, De Rossi, Pjanic; Florenzi, Totti, Ljajic. A disposizione: Lobont, Skorupski, Burdisso, Romagnoli, Jedvay, Dodo, Torosidis, Taddei, Marquinho, Caprari, Gervinho, Borriello. All.: Garcia. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Destro, Bradley.

photo credit: verdi85 via photopin cc