Probabili formazioni Sampdoria-Genoa: Gastaldello c’è, Antonelli no

GastaldelloProbabili formazioni Sampdoria-Genoa – Il 107° derby della Lanterna inizierà domenica prossima, 15 settembre 2013. La stracittadina genovese vedrà contrapposte, come spesso accade, due squadre alla soglia della crisi, ancora in cerca del loro primo successo stagionale. Mentre la Sampdoria ha almeno guadagnato 1 punto in classifica (nel bellissimo 2-2 di Bologna), il Genoa è reduce da 2 sconfitte consecutive ed ha già incassato più goal di tutti (7). L’anno scorso i blucerchiati vinsero 3-1 all’andata, pareggiando poi 1-1 al ritorno, “in casa” del Grifone. Il derby, tra i più “sentiti” al Mondo, sarà il posticipo domenicale: fischio d’inizio alle ore 20:45, si gioca allo stadio Luigi Ferraris di Genova (diretta TV su Mediaset Premium Calcio e su Sky Calcio1).

SampdoriaTutti a disposizione gli uomini di Delio Rossi, che potrà recuperare anche due importanti difensori: Castellini torna disponibile dopo aver scontato la squalifica (ma dovrebbe accomodarsi in panchina), mentre il capitano Gastaldello ha smaltito il recente infortunio e sarà nuovamente titolare al centro della difesa blucerchiata. Mentre Renan resta in ballottaggio con il nuovo acquisto Bjanrnason per una maglia a centrocampo, in attacco saranno confermati sia Eder che Gabbiadini (entrambi in rete nell’ultimo match), con il giovane Petagna (appena arrivato dal Milan) che si accomoderà quindi in panchina. Ecco la probabile formazione titolare (3-5-2): Da Costa; Costa, Gastaldello, Palombo; De Silvestri, Renan, Obiang, Krsticic, Regini; Eder, Gabbiadini. A disposizione: Fiorilli, Mustafi, Castellini, Salamon, Wszolek, Barillà, Eramo, Sansone, Soriano, Bjarnason, Petagna, Pozzi. All. Rossi. Squalificati: nessuno. Indisponibili: nessuno.

Genoa – Nelle ultime ore di mercato il Genoa ha allargato la rosa con gli arrivi di Calaiò e Bizzarri, che con tutta probabilità prenderà subito il posto di Perin in questo delicato derby. Il c.t. Liverani, confermato dal presidente Preziosi, dovrà tuttavia fare a meno di ben 4 difensori: se Marchese e Sampirisi sono entrambi squalificati, Vrsaljko è in forte dubbio e lo sfortunato Antonelli ha rimediato il suo 2° infortunio consecutivo in Nazionale! Santana e Bertolacci dovrebbero essere confermati alle spalle di Gilardino (vista anche la recente cessione di Floro Flores), ma l’emergenza in difesa potrebbe anche costringere il Grifone a schierare Gamberini in una difesa a 3. Ecco quindi la probabile formazione titolare (3-4-1-1): Bizzarri; Manfredini, Portanova, Gamberini; Antonini, Kucka, Lodi, Matuzalem, Santana; Bertolacci; Gilardino. A disposizione: Perin, Donnarumma, Vrsaljko, De Maio, Cofie, Sturaro, Fetfatzidis, Centurion, Biondini, Stoian, Konate, Calaiò. All. Liverani. Squalificati: Marchese, Sampirisi. Indisponibili: Antonelli.