Probabili formazioni Torino-Milan: Cerci c’è, Kakà scalpita

Torino_Milan_CerciProbabili formazioni Torino-Milan – La Serie A si prepara a riaccogliere Kakà. Sabato sera, in uno dei tre anticipi della 3^ giornata, l’asso brasiliano farà il suo secondo esordio nel campionato italiano. Dopo un avvio agrodolce, in cui il successo sul Cagliari ha riscattato solo in parte il tonfo di Verona, il Milan si affida al suo figliol prodigo per ripartire con ambizioni di vertice. Il primo ostacolo sulla strada del rilancio sarà il Torino, a sua volta a quota 3 in classifica e in cerca di continuità dopo un inizio a corrente alternata: dopo il successo contro il Sassuolo nella gara d’apertura, i granata sono finiti ko a Bergamo. Fischio d’inizio sabato alle 20.45, stadio Olimpico di Torino. Diretta tv su Sky Sport 3, Sky Calcio 1 e Premium Calcio.

Riecco Brighi – Al di là dei tre squalificati per la vicenda legata al calcioscommesse, Ventura ha a disposizione l’intera rosa del Toro: oltre a Masiello, anche Cerci e Brighi si allenano in gruppo. Superato il fastidio muscolare patito alla vigilia del match di Bergamo, l’azzurro affiancherà Immobile là davanti. Il centrocampista ex Roma, che si era bloccato all’esordio contro il Sassuolo, è in ballottaggio con Basha per una delle due maglie accanto a Vives: l’altra se la contendono Farnerud ed El Kaddouri. Per il resto non sono previste novità: Moretti, vittima di un leggero acciacco nei giorni scorsi, sarà regolarmente al suo posto in difesa accanto a Glik e Rodriguez. Torino (3-5-2): Padelli; Glik, Rodriguez, Moretti; Darmian, Basha, Vives, Farnerud, D’Ambrosio; Cerci, Immobile. A disposizione: Berni, Gomis, Bovo, Maksimovic, Pasquale, Masiello, Bellomo, Brighi, El Kaddouri, Larrondo, Meggiorini. All. Ventura. Squalificati: Gazzi (fino al 18/10/2013), Barreto (fino al 18/10/2013), Gillet (fino a 1/2/2017). Indisponibili: nessuno.

Zaccardo dal 1′ – Allegri si presenterà a Torino con una difesa ridotta ai minimi termini. Dopo Bonera, anche Abate (lesione all’adduttore sinistro), Silvestre (meniscopatia mediale) e De Sciglio (già operato al ginocchio sinistro dopo la lesione del menisco, fuori un mese) sono finiti in infermeria. Il tecnico del Milan è orientato a rispolverare Zaccardo sull’out di destra, confermando Emanuelson (in netto vantaggio su Constant) dalla parte opposta. Il neo-ritornato Kakà dovrebbe essere mandato in campo dal 1′, con il conseguente arretramento di Montolivo nel ruolo di mezzala. Là davanti, tre uomini per un posto: Robinho, El Shaarawy e Matri si contendono una maglia da titolare accanto a Balotelli. Milan (4-3-1-2): Abbiati; Zaccardo, Zapata, Mexes, Emanuelson; Montolivo, De Jong, Poli; Kakà; Balotelli, Robinho. A disposizione: Amelia, Coppola, Cristante, Constant, Birsa, Muntari, Nocerino, Saponara, Niang, El Shaarawy, Matri. All. Allegri. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Gabriel, De Sciglio, Pazzini, Bonera, Abate, Silvestre.