Probabili formazioni Bordeaux-PSG – Pastore in dubbio, Lucas lasciato in panchina: quste le principali novità di Bordeaux-PSG, anticipo della 5^ giornata di Ligue 1. Non certo un inizio coi fiocchi per i padroni di casa: gli uomini di Gillot, infatti, hanno vinto soltanto una volta in quattro partite, totalizzando in tutto 4 punti. Un po’ meglio è andata a Blanc, che da neoallenatore dei parigini si è dovuto subito scontrare con la dura realtà: mettere in campo campioni come fossero figurine non garantisce la vittoria e infatti la sua avventura è cominciata con due pareggi nei primi due turni di campionato. Le due vittorie poi contro Nantes e Guingamp hanno ridato ossigeno a Ibra e compagni, ma la trasferta di questa sera è molto insidiosa. Fischio d’inizio alle ore 20.30, arbitra A. Gautier. Diretta tv su Fox Sports.
Bordeaux – Nonostante il più quotato avversario, Gillot schiera un 4-2-3-1 con tutta la qualità a disposizione. Punto di riferimento offensivo sarà Diabatè, che avrà il compito di dare profondità e permettere gli inserimenti dalle retrovie. Alle sue spalle troviamo l’ex enfant prodige Henry Saivet, con Obraniak e Maurice-Belay. Nguemo e Jussie agiranno davanti alla difesa. Ecco la probabile formazione: (4-2-3-1) Carrasso; Mariano, Henrique, L.Sané, Poundjé; Nguemo, Jussie; Obraniak, Saivet, Maurice-Belay; C.Diabaté. A disposizione: Jug, Olimpa, Planus, Bellion, Poko, Faubert, Sacko. All.: Gillot.
PSG – Laurent Blanc ha l’obbligo di portare a casa i 3 punti per mantenere il contatto con le prime posizioni in classifica. Per farlo, si affida ad un tridente sulla carta devastante: Ibrahimovic che parte centralmente, con Lavezzi e Cavani a spaccare in due le difese con inserimenti velocissimi. In dubbio Javier Pastore, che se verrà impiegato giocherà da interno di destra di centrocampo, accanto al nostro Verratti e a Matuidi. Ecco la probabile formazione: (4-3-3) Sirigu; Van der Wiel, Alex, Thiago Silva, Maxwell; Pastore, Verratti, Matuidi; Cavani, Ibrahimovic, Lavezzi. A disposizione: Douchez, Camara, Digne, Jallet, Thiago Motta, Rabiot, Lucas. All.: Blanc.