Probabili formazioni Inter-Juventus – La Serie A riapre i battenti, e lo fa con l’antipasto migliore. Messi da parte gli impegni delle Nazionali, il campionato si riaccende con Inter-Juventus, primo dei tre anticipi della 3^ giornata. Dopo l’ottimo avvio, caratterizzato dal doppio successo contro Genoa e Catania, Mazzarri sogna di portare a casa lo scalpo più prestigioso e riaccendere così l’entusiasmo della piazza nerazzurra. Di fare sconti, però, Conte non ha alcuna intenzione: nella lunga strada verso il terzo tricolore consecutivo, quella di San Siro resta una delle tappe più importanti e il tecnico bianconero non la vuole fallire. Fischio d’inizio sabato alle 18.00, arbitro Daniele Orsato di Schio. Diretta tv su Sky Sport 1, Sky Supercalcio, Sky 3D, Sky Calcio 1 e Premium Calcio.
Milito convocato – I tanti giocatori impegnati in settimana con le Nazionali sono rientrati alla Pinetina senza problemi fisici di sorta. Mazzarri valuterà le condizioni di tutti nelle ultime 24 ore, ma l’orientamento è quello di affidarsi ad una formazione che ricalchi quella di Catania: là davanti, quindi, ci saranno ancora gli argentini Alvarez e Palacio. L’unico dubbio del tecnico dell’Inter è in mezzo al campo, dove va trovato il terzo al fianco di Cambiasso e Guarin: Taider parte in leggero vantaggio su Kovacic e Kuzmanovic. Oltre a Milito, finalmente convocato, si rivedrà Samuel: accanto a Campagnaro, però, saranno confermati Ranocchia e Juan Jesus. Inter (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Taider, Nagatomo; Alvarez; Palacio. A disposizione: Carrizo, Castellazzi, Andreolli, Rolando, Samuel, Wallace, Pereira, Kuzmanovic, Kovacic, Belfodil, Icardi, Milito. All. Mazzarri. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Zanetti, Chivu, Mariga.
Barzagli da valutare – Sia Barzagli che Vucinic hanno partecipato con i compagni alle ultime due sedute di allenamento e sono partiti per Milano, ma la loro presenza nell’undici titolare della Juve non è sicura. Il difensore azzurro dovrebbe stringere i denti e affiancare Bonucci e Chiellini, ma Ogbonna resta in preallarme; qualche incertezza in più per quanto riguarda il montenegrino: in caso di forfait, Llorente, Giovinco e Quagliarella si contenderebbero una maglia accanto a Tevez. Scontata la conferma di Pogba in mezzo al campo (Marchisio è ancora out), vanno registrati i forfait di Caceres, Pepe e Rubinho: l’uruguaiano è già stato operato al menisco e starà fuori 40 giorni, l’esterno ha un problema alla coscia sinistra e ne avrà per 2-3 settimane, il portiere sarà out 3 settimane per una lesione al gemello della gamba destra. Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Llorente, Tevez. A disposizione: Storari, Citti, Ogbonna, Peluso, De Ceglie, Padoin, Isla, Giovinco, Vucinic, Quagliarella. All. Conte. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Marchisio, Pepe, Caceres, Rubinho.