Probabili formazioni Napoli-Atalanta – Cannavaro in campo dall’inizio, Hamsik in panchina: queste le principali novità di Napoli-Atalanta, anticipo della 3^ giornata di Serie A. Azzurri che devono fare i conti con il prossimo impegno infrasettimanale col Borussia Dortmund, con Rafa Benitez che sembra intenzionato ad operare un turn-over molto più massiccio di quanto ipotizzato qualche giorno fa. Chance da titolare per Cannavaro, con Albiol che si siederà in panchina. Lo spagnolo si troverà a fianco Marek Hamsik, al cui posto dovrebbe giocare Insigne. Anche Colantuono cambia le carte in tavola, optando per un 3-5-2 molto coperto e adatto a sfruttare gli eventuali spazi lasciati sguarniti dagli avversari. Fischio d’inizio domani alle ore 20.45, arbitra Rocchi. Diretta tv su Sky Calcio 2 e Premium Calcio 1.
Napoli – Molti cambiamenti in vista per Rafa Benitez, a cominciare da un pacchetto arretrato completamente, o quasi, ridisegnato: rispetto alle uscite precedenti, l’unico confermato è Britos, con Cannavaro che torna titolare al centro della difesa; fuori Maggio e Zuniga, dentro Mesto e Armero. Inler ci sarà, mentre Behrami riposa in favore del connazionale Dzemaili. Fuori anche Hamsik: alle spalle di Higuain ci saranno Callejon, Insigne e Mertens. Ecco la probabile formazione: (4-2-3-1) Reina; Mesto, Britos, Cannavaro, Armero; Dzemaili, Inler; Callejon, Mertens, Insigne; Higuain. A disposizione: Rafael, Colombo, Albiol, Maggio, Fernandez, Zuniga, Behrami, Hamsik, Pandev, Zapata. All.: Benitez. Squalificati: nessuno. Indisponibili: nessuno.
Atalanta – Anche Colantuono ha deciso che la sfida del San Paolo valesse qualche aggiustamento. Niente più difesa a 4, bensì un trio formato da Stendardo, Lucchini e Yepes, pronto a diventare un quintetto grazie ai rientri dalla mediana di Del Grosso e Raimondi. Cigarini detterà i tempi della manovra, con Carmona e Migliaccio a fare da filtro. In avanti, il solo Bonaventura giocherà in appoggio a German Denis. Ecco la probabile formazione: (3-5-2) onsigli; Stendardo, Yepes, Lucchini; Raimondi, Migliaccio, Cigarini, Carmona, Del Grosso; Bonaventura; Denis. A disposizione: Polito, Brivio, Nica, Kone, Canini, Baselli, Gargliardini, Moralez, De Luca, Marilungo, Livaja, Brienza. All.: Colantuono. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Giorgi, Cazzola, Bellini.