Probabili formazioni Torino-Milan: Kakà dal 1′, dubbio Rodriguez

Torino_Milan_KakaProbabili formazioni Torino-Milan – Sarà lo stadio Olimpico di Torino il palcoscenico del grande ritorno di Kakà. Guidato di nuovo dall’asso brasiliano, domani sera il Milan andrà a far visita ai granata in uno dei tre anticipi della 3^ giornata di Serie A. Riscattata l’inattesa sconfitta di Verona con il successo di due settimane fa sul Cagliari, i rossoneri vogliono dare una sterzata positiva a questo avvio di campionato a corrente alternata. Anche i padroni di casa, però, sono in cerca di continuità: archiviato lo scivolone di Bergamo, Ventura sogna di bissare il successo dell’esordio, quando davanti al pubblico amico fece fuori il Sassuolo. Fischio d’inizio sabato alle 20.45, arbitro Davide Massa di Imperia. Diretta tv su Sky Sport 3, Sky Calcio 1 e Premium Calcio.

Cerci c’è – L’allenamento di giovedì ha regalato a Ventura una sgradita sorpresa. Rodriguez ha subito un brutto colpo al ginocchio ed è in dubbio per domani: in caso di forfait, Bovo sarebbe pronto a fare il suo debutto in granata. Il tecnico del Toro deve risolvere il rebus legato a Glik, che potrebbe accomodarsi in panchina: nel caso, Darmian arrterebbe sulla linea dei difensori, con il conseguente spostamento di D’Ambrosio a destra e l’inserimento di Pasquale dalla parte opposta. Cerci e Brighi hanno smaltito i rispettivi acciacchi: l’azzurro farà coppia con Immobile là davanti, il centrocampista ex Roma è in ballottaggio con Basha e Farnerud per le due maglie da interni di centrocampo accanto a Vives. Torino (3-5-2): Padelli; Glik, Bovo, Moretti; Darmian, Basha, Vives, Farnerud, D’Ambrosio; Cerci, Immobile. A disposizione: Berni, Gomis, Rodriguez, Maksimovic, Scaglia, Pasquale, Bellomo, Brighi, El Kaddouri, Larrondo, Meggiorini. All. Ventura. Squalificati: Gazzi (fino al 18/10/2013), Barreto (fino al 18/10/2013), Gillet (fino a 1/2/2017). Indisponibili: Masiello.

El Shaarawy ko – Allegri ha lasciato intendere che butterà Kakà nella mischia fin dal 1′: il brasiliano farà il suo secondo esordio con la maglia del Milan nella consueta posizione di trequartista, con il conseguente arretramento di Montolivo nel ruolo di mezzala. Scontata la presenza di Balotelli, resta in pedi il ballottaggio tra Matri e Robinho per la seconda maglia dell’attacco: non ci sarà invece El Shaarawy, che alla vigilia ha accusato una lesione muscolare alla coscia destra. Grossi problemi in difesa, dove hanno dato forfait Abate, De Sciglio e Silvestre: l’argentino è stato operato nelle scorse ore al ginocchio destro e starà fuori una ventina di giorni. A destra sarà rilanciato Zaccardo, dalla parte opposta dovrebbe essere confermato Emanuelson, in vantaggio su Costant. Milan (4-3-1-2): Abbiati; Zaccardo, Zapata, Mexes, Emanuelson; Montolivo, De Jong, Poli; Kakà; Balotelli, Matri. A disposizione: Amelia, Coppola, Vergara, Cristante, Constant, Birsa, Muntari, Nocerino, Robinho, El Shaarawy. All. Allegri. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Gabriel, De Sciglio, Pazzini, Bonera, Abate, Silvestre.