Probabili formazioni Sampdoria-Genoa – Ha dell’incredibile ciò che è successo a 48 ore dal 107° Derby della Lanterna: un membro del Genoa è stato scoperto mentre spiava l’allenamento della Sampdoria. Luca De Prà, allenatore dei portieri della Primavera del Genoa, si era infatti imboscato, con tanto di divisa mimetica, nel bosco di Bogliasco, per spiare le ultime sedute tattiche della Sampdoria al centro sportivo Muniani. Mentre il sito della Samp ha sdrammatizzato l’accaduto, la società rossoblu ha addirittura sospeso il componente dello staff. Il “derby della Caserma”, quindi, inizierà il 15 settembre 2013 (ore 20:45), nell’unico posticipo domenicale della 3° giornata di Serie A: arbitra Rizzoli (diretta TV su Mediaset Premium Calcio e Sky Calcio1).
Sampdoria – Come ampiamente preannunciato, la Sampdoria avrà a disposizione tutti i suoi giocatori: Castellini ha infatti smaltito l’infortunio (ma sulla corsia sinistra ci sarà comunque il giovane Regini), mentre il capitano Gastaldello ha scontato il turno di squalifica (e torna titolare nel terzetto arretrato). Petagna partirà dalla panchina (con Eder e Gabbiadini confermati in attacco), ma l’altro nuovo acquisto Bjarnason potrebbe già esordire in questo derby, restando tuttavia in ballottaggio con Renan e Soriano. Ecco quindi la probabile formazione titolare (3-5-2): Da Costa; Costa, Gastaldello, Palombo; De Silvestri, Obiang, Bjarnason, Krsticic, Regini; Eder, Gabbiadini. A disposizione: Fiorilli, Mustafi, Castellini, Salamon, Wszolek, Barillà, Renan, Eramo, Sansone, Soriano, Petagna, Pozzi. All. Rossi. Squalificati: nessuno. Indisponibili: nessuno.
Genoa – Il Grifone ha sicuramente più pressione addosso e Liverani conquisterà il suo primo punto in Serie A (almeno secondo il pronostico di Samp-Genoa)! Ancora non si sa chi sarà il portiere della stracittadina (il giovane Perin o il neoarrivato Bizzarri?), ma di sicuro saranno assenti ben 3 difensori! Vrsaljko sembra recuperato, ma Antonelli si è infortunato in Italia-Bulgaria e sia Marchese che Sampirisi sono squalificati. Antonini dovrebbe quindi esordire con la maglia del Genoa, con Bertolacci che potrebbe clamorosamente finire in panchina. Santana dovrebbe supportare Gilardino in attacco, ma scalpitano anche Biondini, Cofie, Konate, Calaiò ed il nuovo arrivato Centurion, mentre Stoian è in leggero dubbio. Ecco la probabile formazione titolare (3-5-2): Perin; Manfredini, Portanova, Gamberini; Antonini, Lodi, Kucka, Matuzalem, Vrsaljko; Santana, Gilardino. A disposizione: Bizzarri, Donnarumma, De Maio, Sturaro, Biondini, Cofie, Fetfatzidis, Bertolacci, Stoian, Konate, Centurion, Calaiò. All. Liverani. Squalificati: Marchese, Sampirisi. Indisponibili: Antonelli.
photo credit: Defence Images via photopin cc