La quota della fortuna: il Genoa ne fa 3, il Borussia Dortmund a 101

La quota - NAC BredaLa quota della fortuna – Tanti risultati rocamboleschi hanno caratterizzato l’ultimo week-end calcistico, con quote davvero incredibili per partite letteralmente impronosticabili. Il pazzesco 2-2 di Torino-Milan (che ci ha fatto vincere una schedina da 115€), il 2-0 di Livorno-Catania (con doppietta di Paulinho) ed il 3-0 di Lazio-Chievo (con i biancocelesti che non battevano in casa i clivensi da ben 10 anni) erano tutti quotati a 12, così come il 2-2 di Juve Stabia-Siena (con i toscani in rimonta dal 2-0), l’1-3 di Sunderland-Arsenal (con doppietta di Ramsey), l’1-2 di Aston Villa-Newcastle (firmato dai francesi Gouffran e Ben Arfa), il 3-1 di Bayer Leverkusen-Wolfsburg (con doppietta di Kiessling) ed il 2-2 di Villareal-Real Madrid (con l’ex blaugrana Dos Santos che rende inutile il primo goal di Bale in blancos).

Il 3-2 di Varese-Pescara (con la bella doppietta di Pavoletti che ribalta il risultato) era invece quotato a 20 (così come l’1-3 di Valenciennes-St.Etienne, con doppietta di Corgnet), ma sfiora soltanto la nostra top-ten. Al 10° posto si piazza infatti il Barcellona, che vinceva 2-0 all’80°: il Siviglia ha però segnato 2 goal in 10 minuti al Camp Nou e Sanchez ha siglato il definitivo 3-2 (quotato a 22) soltanto nell’ultimo secondo del recupero! A quota 28 due sorprendenti vittorie in trasferta, con il Nizza che espugna Lilla grazie alla doppietta di Cvitanich (0-2) e Brema che diventa lo scenario di una barzelletta calcistica: il Werder perde 0-3 in casa contro il Francoforte (con doppietta di Kadlec), facendosi espellere un giocatore, sbagliando un rigore e segnando persino un autogol!!! Tra 8° e 7° posto troviamo due partite della Eredivisie olandese: il 4-2 di Heerenveen-Groningen (con ben 3 espulsi) era quotato a 30, mentre il 3-3 di Nijmegen-Feyenoord saliva fino a 35 in lavagna, proprio come il 4-2 di Atletico Madrid-Almeria!

In Serie A pochi goal e tanta noia e così l’unica partita davvero sorprendente è proprio il derby della Lanterna/Caserma, con lo 0-3 di Sampdoria-Genoa che valeva 40 volte la posta in gioco, così come il 2-3 di Ajaccio-Evian TG (con Berigaud che infligge una doppietta a Ravanelli). Ci pensa il neopromosso Trapani, tuttavia, a tenere alta la bandiera italiana, con il 4-0 inflitto alla Reggina (con doppietta di Djuric) che schizza fino a quota 70! C’è un po’ d’Italia anche nel 5-0 di Malaga-Rayo Vallecano, con l’ex fiorentino El Hamdaoui che segna una bella tripletta all’esordio in Liga!

19 goal in 3 partite – Un podio davvero pirotecnico, quello dello scorso fine settimana. Per la medaglia di bronzo voliamo fino in Ucraina, dove lo Shakhtar Donetsk di Lucescu perde incredibilmente 3-2 (risultato quotato a 100) in casa del modesto Karpaty (la cui “semplice” vittoria era quotata a 12)! La “carica” al Napoli di Benitez arriva invece dalla Germania, con Aubameyang e Lewandowski entrambi in doppietta nel pazzo 6-2 di Borussia Dortmund-Amburgo (quotato a 101). Il risultato meno prevedibile di tutti, tuttavia, arriva come prevedibile dall’Olanda: l’1-5 con cui il NAC Breda vince in rimonta in casa del Roda (con ben 4 reti in soli 22 minuti) era infatti quotato a 300!!! In conclusione: potendo puntare anche solo 1 centesimo su questa folle terzina…avremmo vinto una schedina da oltre 30.000€!