Due colpi brasiliani regalano al Verona i tre punti nella delicata partita casalinga contro il Sassuolo, una partita che a dire il vero è stata molto più sofferta di quello che il risultato ci racconta.
Parte forte l’Hellas che passa in vantaggio al dodicesimo con Martinho che da posizione decentrata insacca con un potente tiro sotto la traversa.
Galvanizzato dal gol l’Hellas parte all’arrembaggio per chiudere la partita, mentre il Sassuolo accusa il colpo e fatica a reagire. La palla del possibile uno-due passa dalla testa di Cacia, cha sotto porta non riesce a trovare la deviazione vincente per far esplodere il Bentegodi, ed il primo tempo si chiude sull’uno a zero con l’Hellas padrone del campo e del gioco.
La ripresa è quello che non ti aspetti, il Verona si chiude nella propria metà campo a difendere il vantaggio ed il Sassuolo cerca con tutte le forze di raggiungere il pareggio, che avrebbe anche meritato per la mole di occasioni create, ma puntualmente sprecate.
Proprio da una ripartenza nei minuti di recupero, con i nero verdi sbilanciati nasce il due a zero Hellas firmato dal brasiliano Romulo che davanti alla porta non perdona e consegna al pubblico scaligero la seconda gioia domenicale e la certezza di tre punti fondamentali che consentono alla squadra di Mandorlini di affrontare la trasferta di Torino, contro la Juventus, con grande serenità.
Una trasferta che manca da undici anni e che tra i “Butei” è molto sentita, per la storica rivalità tra tifoserie, che ha visto l’apice nella famosa partita di coppa dei campioni giocata a Torino a porte chiuse il 6 novembre 1985 con l’arbitro francese Wurtz protagonista nella vittoria bianconera per due a zero che eliminò l’Hellas dalla competizione, e che fece dichiarare a Osvaldo Bagnoli, la celebre frase:” se cercare i ladri sono nell’altro spogliatoio”
Nelle prime ore di questa mattina è iniziata la caccia al biglietto che ha già registrato lunghe file alle ricevitorie per garantirsi uno dei 2156 biglietti del settore ospiti dello Juventus stadium un settore che sarà tutto esaurito, caldo e interamente colorato di gialloblù.
I veri Veronesi sono tornati, e statene certi, ne vedremo delle belle..
A cura di GialloBlù Hellas Style