Tra i pronostici di Champions League di questo mercoledì (18 settembre 2013) abbiamo scelto Napoli-Borussia Dortmund e Milan-Celtic per provare a vincere una schedina da quasi 200€. Mercoledì sera, in realtà, si giocheranno altre 6 partite di Champions League, di cui riportiamo il breve pronostico tra parentesi: Atletico Madrid-Zenit San Pietroburgo (1), Austria Vienna-Porto (2), Barcellona-Ajax (1), Chelsea-Basilea (1), Marsiglia-Arsenal (2) e Schalke04-Steaua Bucarest (X). Il Napoli, inserito nel girone di ferro (F) con Arsenal e Marsiglia, esordirà in Champions League ospitando i vice-campioni d’Europa del Borussia Dortmund al San Paolo; anche il Milan giocherà in casa, ricevendo la visita degli scozzesi del Celtic al San Siro di Milano (partita valida per il girone H, che include Ajax e Barça).
Napoli – Borussia Dortmund (ore 20:45): Entrambi a punteggio pieno nei rispettivi campionati (3 vittorie su 3 per il Napoli in Serie A, addirittura 5 su 5 per il Borussia in Bundesliga), partenopei e tedeschi arrivano letteralmente galvanizzati a questo big-match, il più bello ed equilibrato della prima giornata dei gironi. Il Napoli sembra imbattibile tra le mura amiche, ma i terribili ragazzi di Klopp viaggiano alla grande anche in trasferta. Attacchi micidiali e difese non impeccabili: ecco perchè un divertente 2-2, a quota 11, non è da escludere affatto!
Milan – Celtic (ore 20:45): Sono ben 10 i giocatori rossoneri indisponibili, inclusi 4 difensori, Montolivo, Kakà ed El Shaarawy!!! L’ultimo Milan visto a Torino (2-2), inoltre, è stato tutt’altro che brillante! Il Celtic, campione di Scozia, risulta invece imbattuto in Premier League ed ha vinto tutte le sue 3 trasferte di campionato. Gli scozzesi, tuttavia, non hanno mai vinto a Milano e tutti sanno come cambi la compagine meneghina al solo udire quella nota musichetta. La vittoria dei padroni di casa resta quindi probabile, ma, con tutte queste assenze, potrebbe arrivare di misura: l’1-0 è quotato a 6.00.
Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina di Champions League del 18 settembre 2013. Napoli-Borussia Dortmund 2-2, Milan-Celtic 1-0.