Ieri sera è andata in onda la seconda puntata della nuova stagione di “Squadra antimafia 5”, una seria che anche quest’anno sta coinvolgendo molto e ha riconfermato il successo degli anni passati, se la prima puntata aveva avuto uno share del 19,75%, quella di ieri ha tenuto incollati alla tv 4.563.000 telespettatori vincendo abbondantemente su programmi come Colorado su Italia 1 e Pechino Express su Rai 2 ma facendosi purtroppo superare dalla replica dell’episodio “Caccia al tesoro” de Commissario Montalbano, commissario che sembra davvero imbattibile. Ma Marco Bocci e compagni non si arrendono e continuano ad affascinare vecchi e nuovi fans.
Ieri sera abbiamo visto Rosy Abate che sono finalmente è riuscita a risalire al nome del rapitore di Leonardino mentre il bambino è stato affidato a Ruggero Spina. Calcaterra, Lara Colombo e gli altri sono andati ad una gara di corse clandestine per risalire al rapitore di Leonardino ma Ruggero Spina ha capito che si tratta di una trappola ed è fuggito. Nel frattempo Achille Ferro ha convinto la cupola a cercare di prendere Rosy Abate per poter entrare in possesso dei 400 milioni di euro rubati dalla mafiosa a Dante Mezzanotte. In un blitz al porto di Catania si è aperto uno scontro a fuoco tra gli uomini di Achille e Rosy Abate e la donna stava per essere uccisa, quando è arrivato Domenico Calcaterra con il resto della squadra a salvarla, nonostante sia rimasta ferita ad un braccio. Il commissario Calcaterra ha cercato di convincerla a farsi aiutare ma Rosy ha rifiutato per salvare suo figlio.
Per non rischiare che fosse uccisa Domenico ha deciso di aiutarla per l’ultima volta fingendo di essere stato sotto tiro e di non essere riuscito a liberarsi da lei. Lara Colombo ha dubitato di questa versione, ma le indagini per trovare Rosy sono andate ugualmente avanti e hanno puntato sull’uccisione di un giovane ragazzo, proprio durante quest’indagine abbiamo conosciuto il personaggio del sindaco di Baia dell’Angelo, la sorella di Lara. Nel frattempo Rosy è riuscita a scappare e si è recata presso un veterinario per farsi mettere dei punti. La puntata è finita con Rosy Abate che è entrata in casa di un giornalista per convincerlo ad aiutarla in cambio di informazini. Per sapere cosa accadrà non ci resta che attendere la puntata del 23 settembre, sempre su Canale 5 e sempre alle 21.15.