Probabili formazioni Atalanta-Fiorentina – Dopo aver affrontato il Pacos Ferreira giovedì sera in Europa League, una Fiorentina in piena emergenza sarà ospite dell’Atalanta in questa domenica (22 settembre 2013), per la 4° giornata di Serie A. Mentre l’Atalanta ha perso la sua 2° partita consecutiva in trasferta (domenica scorsa al San Paolo di Napoli), la Fiorentina dovrà cancellare la delusione della sua ultima partita di campionato. L’1-1 casalingo contro il Cagliari, con i sardi che hanno pareggiato al 90° e l’arbitro che ha negato un rigore ai Viola, non è infatti stato digerito. Fischio d’inizio alle ore 15:00 di questa domenica, si gioca allo Stadio Atleti Azzurri di Bergamo.
Atalanta – Non se la passa bene neanche Colantuono, che dovrà infatti fare a meno di ben 4 giocatori in questa 2° partita casalinga. Cazzola, Giorgi e Bellini restano infortunati, mentre Cigarini è squalificato. Yepes tornerà titolare al centro della difesa e Baselli potrebbe giocare 90 minuti a centrocampo. In attacco ci saranno Denis e Bonaventura, con Livaja ancora in panchina. Ecco quindi la probabile formazione titolare (3-5-2): Consigli; Lucchini, Yepes, Stendardo; Raimondi, Baselli, Migliaccio, Carmona, Del Grosso; Bonaventura, Denis. A disposizione: Polito, Sportiello, Nica, Canini, Brivio, Kone, Brienza, Maxi Moralez, De Luca, Marilungo, Livaja. All. Colantuono. Squalificati: Cigarini. Indisponibili: Cazzola, Giorgi, Bellini.
Fiorentina – Sono addirittura 6, invece, i giocatori viola che rischiano di saltare questa trasferta, dove Pizarro sarà sicuramente assente a causa della squalifica rimediata sul finale di Fiorentina-Cagliari (per proteste). Hegazy è ancora infortunato ed a Bergamo mancheranno sicuramente anche due top-player: Cuadrado si è lussato la spalla, mentre il ginocchio di Gomez potrebbe tenerlo addirittura out per 2 mesi! Anche il difensore Savic ed il nuovo acquisto Ilicic, infine, restano in dubbio per problemi muscolari. Ecco quindi la probabile formazione titolare (3-5-2): Neto; Tomovic, Rodriguez, Roncaglia; Aquilani, Ambrosini, Borja Valero, Pasqual, Joaquin; Rossi, Rebic. A disposizione: Munua, Lupatelli, Alonso, Commper, Savic, Vargas, Bakic, Fernandez, Wolski, Ilicic, Yakovenko, Matos. All. Montella. Squalificati: Pizarro. Indisponibili: Hegazy, Cuadrado, Gomez.