Probabili formazioni Barcellona-Ajax: Bojan ritrova Messi

formazioni barcellonaProbabili formazioni Barcellona-Ajax – Messi con Neymar e Sanchez, Bojan ritrova i suoi ex compagni: queste le principali novità di Barcellona-Ajax, prima partita del gruppo H di Champions League. Tanta storia in campo per un match che non sarà, però, tanto equilibrato quanto suggestivo. Se infatti il palmares di entrambe le squadre è di quelli da nobiltà europea, si può affermare senza timore di smentita che i lanceri facciano parte di quella nobiltà di nome e di storia, ma poco di fatto. Appare infatti molto difficile che gli olandese possano impensierire Messi e compagni, pronti a tentare anche quest’anno l’assalto alla coppa dalle grandi orecchie. Fischio d’inizio questa sera alle ore 20.45, arbitra il norvegese Moen. Diretta tv su Sky Calcio 3 e Premium Calcio 2.

Barcellona – Dopo la risicata vittoria sul Siviglia nell’ultimo turno di campionato, arrivata grazie ad una magia di Messi che ha propiziato la rete di Sanchez, el tata Martino deve ora convincere tutti di essere l’uomo giusto per la panchina blaugrana partendo subito forte in Europa. Sulla carta i mezzi non mancano di certo, dato che in pochi possono permettersi un tridente Messi-Neymar- Sanchez, senza contare poi Fabregas e Iniesta che giocheranno da interni di centrocampo. Ecco la probabile formazione: (4-3-3) V. Valdes; D. Alves, Piquè, Mascherano, Adriano; Fabregas, Busquest, Iniesta; Sanchez, Messi, Neymar. All.: Martino.

Ajax – De Boer sa bene di non avere grandi speranze di uscire indenne dal Campo Nou. Tuttavia, l’olandese non rinuncia però alla sua filosofia di gioco e schiera terzetto d’attacco che vede in campo dal 1′ l’ex blaugrana Bojan. Assieme allo spagnolo ci saranno Sigthorsson e Fischer. Poulsen farà da schermo davanti alla difesa, mentre Serero e Duarte saranno le mezz’ali. Ecco la probabile formazione: (4-3-3) Vermeer; Van Rhijn, Moisander, Denswil, Boilesen; Duarte, Poulsen, Serero; Bojan, Sigthorsson, Fischer. All.: De Boer.

photo credit: Oh-Barcelona.com via photopin cc