Probabili formazioni Bologna-Torino: Perez scalpita, Cerci affaticato

PerezProbabili formazioni Bologna-Torino – Il punto di Udine è stato accolto con un sorriso, ma adesso il Bologna vuole di più. Dopo il tonfo all’esordio sul campo del Napoli e il pareggio interno contro la Sampdoria, domenica scorsa la squadra rossoblù ha dimostrato di essere in crescita, facendo risultato su un campo tra i più complicati: ora Pioli va a caccia della prima vittoria in campionato e vorrebbe centrarla subito, alla prima occasione buona. La 4^ giornata, però, lo metterà di fronte ad un avversario arrabbiato: il rocambolesco 2-2 contro il Milan ha dato ulteriore carica al Torino, che in Emilia avrà un motivo in più per evitare la seconda sconfitta esterna di fila. Fischio d’inizio domenica alle 15.00, stadio Dall’Ara di Bologna. Diretta tv su Sky Calcio 4 e Premium Calcio 4.

Si rivede Morleo – Pioli si avvicina al match di domenica accompagnato dalla buona notizia del recupero di Morleo: l’esterno sinistro, che ha ripreso ad allenarsi con i compagni, contro il Toro andrà in panchina. In mezzo al campo, dove mancherà ancora Khrin, potrebbe rivedersi dal 1′ Perez: se l’uruguaiano dovesse prendere il posto di uno tra Pazienza e Della Rocca, Kone potrebbe avanzare di qualche metro sull’out di destra. L’eventuale ritorno al 4-2-3-1 rilancerebbe le quotazioni di Christodoulopoulos e Cristaldo: almomento, però, è Moscardelli a partire in vantaggio per far compagnia a Bianchi. Bologna (4-3-1-2): Curci; Garics, Antonsson, Natali, Cech; Kone, Perez, Della Rocca; Diamanti; Bianchi, Moscardelli. A disposizione: Agliardi, Stojanovic, Radakovic, Mantovani, Morleo, Crespo, Laxalt, Pazienza, Cristaldo, Yaisien, Acquafresca, Christodoulopoulos. All. Pioli. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Alibec, Cherubin, Sorensen, Khrin.

Dubbio Rodriguez – Non bastasse il forfait di Larrondo, già operato dopo la frattura al piede destro, Ventura deve far fronte alle brutte notizie arrivate dall’allenamento di ieri. Oltre a Rodriguez, che sta cercando di smaltire la botta al ginocchio accusata la settimana scorsa, anche Cerci (affaticamento muscolare) e Basha (fascite plantare) si sono allenati a parte: per entrambi non dovrebbe trattarsi di nulla di grave, ma la situazione andrà monitorata con attenzione. Al netto di questi problemi, il tecnico del Torino confermerà in gran parte l’undici visto contro il Milan: Farnerud in mediana e Pasquale a sinistra le uniche possibili novità. Torino (3-5-2): Padelli; Glik, Bovo, Moretti; Darmian, Brighi, Vives, El Kaddouri, D’Ambrosio; Cerci, Immobile. A disposizione: Berni, L. Gomis, Maksimovic, Rodriguez, Basha, Farnerud, Bellomo, Pasquale, Meggiorini, Aramu. All. Ventura. Squalificati: Gazzi (fino al 18/10/2013), Barreto (fino al 18/10/2013), Gillet (fino a 1/2/2017). Indisponibili: Masiello, Larrondo.