Probabili formazioni Milan-Celtic – Rossoneri in emergenza, Birsa gioca da titolare: queste le principali novità di Milan-Celtic, prima partita del girone H di Champions League. Allegri deve cercare di mettere insieme i cocci di una squadra che, a poche giornate dell’inizio della stagione ufficiale, può già contare su un gran numero di giocatori infortunati. In difesa mancheranno ancora Abate e De Sciglio; a centrocampo Montolivo è out, così come Kakà, mentre Poli è uscito acciaccato dal match col Torino. In avanti non ci sarà El Shaarawy, vittima di una lesione muscolare. Se a questo si aggiunge il momento involutivo che vive la banda di Allegri, non c’è da aspettarsi grande spettacolo. Fischio d’inizio questa sera alle 20.45, arbitra il tedesco Stark. Diretta tv su Sky Calcio 2 e Premium Calcio 1.
Milan – Allegri, dopo aver messo mano all’undici titolare per la gara col Torino, deve nuovamente inventarsi qualcosa. In difesa viene confermato Zaccardo come terzino destro, mentre a sinistra non ci sarà più Emanuelson, bensì Constant. Poli sarà in panchina, con Nocerino in campo dal 1′. Chance per Birsa, che appare in vantaggio su Robinho per il ruolo di trquartista. In avanti, Matri sarà il partner di Balotelli. Ecco la probabile formazione: (4-3-1-2) Abbiati; Zaccardo, Mexes, Zapata, Constant; Nocerino, De Jong, Muntari; Birsa; Balotelli, Matri. A disposizione: Amelia, Iotti, Cristante, Emanuelson, Poli, Pedone, Robinho. All.: Allegri.
Celtic – Probabilmente in Scozia le notizie sulle difficoltà dei rossoneri non arrivano: questo è il momento in cui si dovrebbe cercare di fare il colpo a San Siro, ma Lennon schiera un 4-5-1 tutto muscoli e poco fosforo, come nella migliore tradizione scozzese. Le speranze offensive saranno quindi riposte nel solo Stokes, che potrà godere dell’appoggio del greco Samaras, che partirà più arretrato. Ecco la probabile formazione: (4-5-1) Forster; Lustig, Ambrose, Van Dijk, Izaguirre; Commons, Ledley, Mulgrew, Brown, Samaras; Stokes. A disposizione: Zaluska, Matthews, Baldé, Rogic, Kayal, Boerrigter, Pukki. All.: Lennon.