Probabili formazioni Roma-Lazio: out Bradley, Destro, Radu e Biava

Roma-LazioProbabili formazioni Roma-Lazio – Dopo aver affrontato il Legia Varsavia giovedì sera in Europa League, la Lazio sarà “ospite” della Roma nella stracittadina capitolina del 22 settembre 2013, valida per la 4° giornata di Serie A. La Roma arriva letteralmente galvanizzata a questo big-match e, grazie alla vittoria in rimonta del Monday Night (1-3 a Parma), ha infatti conquistato la vetta della classifica dopo ben 6 anni di astinenza. Anche la Lazio ha vinto la sua ultima partita di campionato (3-0 contro il Chievo), ma avrà meno tempo per preparare questo derby, un derby che non sarà mai storico come quello dello scorso 26 maggio, in finale di Coppa Italia. Si gioca ovviamente all’Olimpico, alle ore 15:00 (per evitare scontri).

Roma – Non cambia la situazione in infermeria, con Bradley e Destro ancora infortunati. Il tecnico giallorosso, senza impegni infrasettimanali, cambierà ben poco nel suo 11 iniziale: la difesa sarà confermata in blocco, così come Strootman e Pjanic a centrocampo. I 3 romani (De Rossi, Florenzi e Totti) saranno regolarmente in campo e l’unico ballottaggio resta quindi quello tra Ljajic e Gervinho, con il serbo favorito sull’ex Arsenal. Ecco quindi la probabile formazione titolare (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; De Rossi, Strootman, Pjanic; Florenzi, Ljajic, Totti. A disposizione: Lobont, Skorupski, Burdisso, Romagnoli, Jedvaj, Torosidis, Dodo, Taddei, Marquinho, Caprari, Gervinho, Borriello. All. Garcia. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Bradley, Destro.

Lazio – Solita emergenza in casa Lazio e chissà quando Petkovic potrà finalmente avere tutta la rosa a disposizione! Mauri è sempre squalificato e Felipe Anderson si è nuovamente infortunato. In infermeria restano anche due importanti difensori titolari: Radu e Biava. Konko e Cavanda saranno quindi confermati terzini, mentre Ciani sembra favorito su Dias e Novaretti per completare il quartetto difensivo con Cana. Biglia è ancora in dubbio e Ledesma partirà quindi titolare. In attacco, infine, il solo Klose, con Hernanes che torna però a disposizione dopo aver scontato il turno di squalifica. Ecco quindi la probabile formazione titolare (4-5-1): Marchetti; Konko, Ciani, Cana, Cavanda; Ledesma, Gonzalez, Lulic, Candreva, Hernanes; Klose. A disposizione: Berisha, Strakosha, Novaretti, Dias, Vinicius, Onazi, Biglia, Ederson, Keita, Floccari. All. Petkovic. Squalificati: Mauri. Indisponibili: Radu, Biava, Felipe Anderson.