Anticipazioni Il Segreto, 19 settembre 2013, Juan apre lo scrigno di Soledad – Nella puntata precedente avevamo assistito ad una consegna, da parte di Mariana, per Juan. La ragazza gli aveva fatto recapitare una lettera ed uno scrigno da parte di Soledad, poiché il ragazzo non voleva più sentir parlare di lei.
Il contenuto dello scrigno. Il ragazzo decide di aprire lo scrigno che gli ha consegnato Mariana da parte di Soledad, ed al suo interno ci trova alcuni oggetti che rappresentano e danno prova dell’amore che, fino a qualche tempo fa, teneva legati i due amanti.
La proposta per Juan. Ma Juan in questa puntata riceve anche una inaspettata offerta di lavoro. Il ragazzo, dopo aver riflettuto su ciò che avrebbe comportato, accettare il lavoro, decide di buttarsi in questa avventura. Il ragazzo così, accetta il lavoro… accettando di abbandonare Puente Viejo e maggiormente abbandonare anche Soledad.
Tra Emilia e Pepa è pace fatta. Emilia e Pepa si sono finalmente riappacificate, ed Emilia racconta tutta la verità sulla lettera che ha scritto a Donna Francisca, in cui svela il segreto di Pepa. Emilia assicura a Pepa che la lettera non è mai stata spedita, tuttavia… è scomparsa, quindi il segreto di Pepa potrebbe essere svelato.