Probabili formazioni Fiorentina-Paços Ferreira – Iakovenko e Mati Fernandez titolari: queste le principali novità di Fiorentina-Paços Ferreira, gara del girone E di Europa League. Vincenzo Montella si avvicina al primo match del girone senza grandi dubbi di formazioni. In avanti non ci potrà essere Gomez, infortunatosi domenica nella sfida col Cagliari, mentre in mezzo al campo ci sarà Pizarro, che salterà la prossima gara di campionato per squalifica. I portoghesi di Costinha sono ultimi in campionato, dopo 4 sconfitte in altrettanti turni. Non dovrebbe essere un impegno troppo gravoso per la compagine viola, a patto che venga affrontato con il giusto grado di concentrazione. Fischio d’inizio questa sera alle 19, arbitra l’olandese Blom. Diretta tv su Sky Calcio 1 e Premium Calcio.
Fiorentina – “Vorrei vedere una squadra sicura e coraggiosa, ma anche umile e paziente. In particolare vorrei vedere una squadra“, queste le parole di Montella in conferenza stampa, parole che devono essere di stimolo a quei giocatori che sino ad ora hanno trovato meno spazio e che ora hanno una chance di mettersi in mostra. Senza Gomez in avanti, sarà Iakovenko il partner di Rossi. Ecco la probabile formazione: (4-3-1-2) Neto; Tomovic, Compper, Gonzalo Rodriguez, Pasqual; Mati Fernandez, Pizarro, Ambrosini; Borja Valero; Rossi, Iakovenko. All.: Montella.
Paços Ferreira – L’ultimo posto in campionato e l’Europa League per dare stimoli al gruppo. Costinha si presenta al Franchi in grandi difficoltà e, francamente, senza grandi speranze di uscirne indenne. Tutte le speranze dei portoghesi sembrano riposte in Bebè, giovane talento di proprietà del Manchester United di cui si dice un gran bene. Ecco la probabile formazione: (4-4-2) Degra; Tony, Gregory, Ricardo, Santos; Olivera, Leao, Ribeiro, Romeu; Hurtado, Bebe. All.: Costinha.