Ebbene si, anche i ricchi litigano e questa volta di tratta davvero di due imprenditori importantissimi per il mercato italiano, Flavio Briatore e Roberto Cavalli. A quanto pare, secondo quanto spiegato ieri da Panorama, la rissa telematica è nata dopo che lo stilista in un’intervista a Beatrice Borromeo su Il Fatto Quotidiano aveva parlato male di Briatore. Cavalli prima avrebbe risposto alle domande dell’intervistatrice su ideologia politica e politici italiani, dichiarando che i suoi miti sono Gandhi e Che Guevara e tornerebbe a votare solo se in candidato ci fosse Renzi, e poi neanche troppo velatamente avrebbe dichiarato: “Per me yacht, champagne e modelle sono solo un’operazione di marketing: faccio una moda che si rivolge a quel mercato. Ma quel che mi interessa davvero sono l’onestà, l’educazione, la giustizia sociale.
Quando Renzi andò da Briatore gli mandai un sms. Ero meravigliato. Perché frequentare chi ha avuto guai con la Finanza? Io non sopporto chi scherza con le tasse. Quando vedo le Ferrari parcheggiate in giro mando le targhe ai finanzieri. E se fossi al governo, obbligherei i ricchi a versare metà dei loro grandi patrimoni. Per questo, all’inizio, le mosse di Matteo mi sembravano strane. Poi ho capito: va a mangiare con Briatore, o ad Arcore da Berlusconi, per imparare il linguaggio del nemico”. Ovviamente lo stilista si è spinto troppo oltre e Briatore che si trova in Kenya, precisamente in Malindi non si è lasciato scappare l’occasione di rispondere e attraverso Twitter ha fatto sapere la sua opinione. Il primo tweet recitava: “Ci sono gli sfigati del sabato sera e gli sfigati di ogni giorno, @Roberto Cavalli è uno sfigato, geloso, rancoroso e rifatto male”.
Poi, due oro dopo ha aggiunto: “Il botulino ti ha cotto il cervello”. Sicuramente la discussione non cadrà nel dimenticatoio e tutti sono in attesa della contro risposta. Tra i due imprenditori c’era già stata nel 2008 un’altra lite, anche se i toni non avevano raggiunto questi livelli, Cavalli, scelto tra l’altro ocme stilista da Elisabetta Gregoraci per le nozze, aveva dichiarato di non frequentare più il Billionaire perché voleva prendere le distanze da una vita fatta di vip e gente che vuole mettersi in mostra e Briatore aveva allora risposto dichiarando che la moglie dello stilista era sempre lì e non era una locale da cafoni visto che aveva personalità del calibro di Aznar, Kate Moss, Naomi Campbell. Vedremo quale sarà l’asso nella manica dello stilista!