Matrimonio Belen e Stefano: indiscrezioni sulle nozze dell’anno

Il-Matrimonio-di-BelenE’ arrivato il grande giorno, oggi avverrà il matrimonio dell’anno, l’unione tra Belen e Stefano de Martino. La cerimonia si terrà alle 18 presso l’abbazia di Santo Spirito e i preparativi sono in queste ultime ore davvero febbrili, da tre giorni la zona è sorvegliata per evitare che estranei e soprattutto paparazzi possano accedervi e fotografare in anteprima la chiesa o l’arrivo di invitati e sposi. I giornalisti però non si arrendono e secondo le ultime notizie, i giornalisti sono tutti a debita lontananza dalla chiesa ma pronti a rubare tutte le immagini possibili. Il settimanale Chi si è aggiudicato l’esclusiva fotografica dell’evento, non è invece prevista una diretta televisiva anche se non è da escludere che Pomeriggio Cinque, La vita in diretta riescano a rubare qualche immagine.

I fans, dal canto loro, sono curiosi e in attesa di indiscrezioni, come sarà lo sposo se indosserà un completo da cerimonia o il classico abito nero, l’abito di Belen sarà bianco o avorio, il menù cosa comprenderà, chi sarà invitato, la festa dove si svolgerà….. Ecco le ultime notizie che siamo riusciti ad avere, Daniele Carlotta, stilista della soubrette, ha parlano dell’abito di Belen definendolo un capo ispirato allo stile degli anni quaranta, arricchito dal pizzo. “C’è un filo conduttore che ci lega, perché l’abito che ho scelto dall’archivio della mia sartoria è in pizzo francese degli anni 40, quando lo ha visto, si è commossa, le ricordava la nonna, e non ha avuto dubbi… E’ un abito lungo e solenne, tradizionale, le maniche trasparenti ed è scollato sulla schiena” ha dichiarato. Ma le novità non finiscono qui, sembra che la sposa avrà un secondo abito, sempre bianco, in stile gitano, con swarovski, dettagli in oro giallo e 20 metri di chiffon.

Il menù sarà a base di pesce con contaminazioni argentine e napoletane ma ci saranno anche piatti per chi e’ vegetariano o celiaco, i confetti saranno al gusto di fragola e champagne, cocco e vaniglia. La festa sarà in stile “hippie-chic” e sara’ allestito in un antico salone in stile “country”, mentre la torta nuziale non avra’ la tradizionale forma a strati, ma sara’ una sorpresa anche per i neo-coniugi. A mezzanotte ci saranno i fuochi d’artificio e sarà servita una colazione a base di crepes e brioches. Diversi personaggi famosi non potranno essere presenti alla cerimonia di Belen e Stefano a causa di impegni lavorativi come Christian De Sica che sta lavorando al suo cinepanettone Colpi di Fortuna, e Gerry Scotti impegnato per le registrazioni di Italia’s Got Talent e le prove di Io Canto, mancheranno anche Maria de Filippi e Rossella Brescia. Mentre invece ci saranno Simona Ventura con il suo compagno Gerò Carraro, Claudia Galanti, Teo Mammuccari e le colleghe Elena Santarelli ed Elisabetta Canalis. Mentre tutti attendiamo il lieto evento, Belen festeggia il suo compleanno, in compagnia dei genitori, del fratello Jeremias, della sorella Cecilia.