Probabili formazioni Cagliari-Sampdoria: assenti Pisano ed Eder

EderProbabili formazioni Cagliari-Sampdoria (arbitra Di Bello, diretta TV su Sky Calcio 1) – Il primo anticipo della 4° giornata di Serie A si giocherà su campo neutro e sarà un match divertente, almeno secondo il nostro pronostico di Cagliari-Sampdoria. I blucerchiati non hanno mai sconfitto i sardi negli ultimi 9 precedenti, perdendo sempre negli ultimi 3 tentativi! La Sampdoria, inoltre, ha appena perso il derby della Lanterna ed è ancora in cerca della sua prima vittoria stagionale. Il Cagliari, che nelle ultime 2 giornate ha guadagnato 1 solo punto, non potrà tuttavia giocare in casa: fischio d’inizio alle ore 18:00 di questo sabato (21 settembre 2013)…al Nereo Rocco di Trieste!

Cagliari – Il difensore Pisano sembrava aver smaltito l’infortunio al perone, ma non è stato nemmeno convocato per sabato pomeriggio: al suo posto verrà confermato Murru. A centrocampo rientrerà Ekdal, i cagliaritani Cossu e Sau sono praticamente certi del posto, mentre Pinilla sembra favorito su Ibarbo per il ruolo di centravanti. Ibraimi, 25enne attaccante macedone, è stato invece convocato per la prima volta. Ecco quindi la probabile formazione titolare (4-3-1-2): Agazzi; Murru, Astori, Rossettini, Dessena; Conti, Nainggolan, Ekdal; Cossu; Sau, Pinilla. A disposizione: Avramov, Perico, Ariaudo, Cabrera, Eriksson, Ibarbo, Ibraimi, Nenè. All. Lopez. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Pisano.

Sampdoria – Mentre Lopez ha convocato (come al solito) solo 18 giocatori, son ben 24 i giocatori doriani a Trieste. Il giocatore più importante (Eder) è tuttavia assente a causa di un brutto infortunio. Delio Rossi, dopo aver chiesto scusa per il derby, sembra intenzionato a confermare il 3-5-2, con Barillà che dovrebbe però sostituire Regini sulla corsia di sinistra. Anche Bjarnason partirà nuovamente titolare, mentre Pozzi e Petagna siederanno in panchina: in attacco, infatti, sarà Sansone il partner di Gabbiadini. Ecco quindi la probabile formazione titolare (3-5-2): Da Costa; Costa, Palombo, Gastaldello; Barillà, Obaing, Krstcic, Bjarnason, De Silvestri; Sansone, Gabbiadini. A disposizione: Fiorillo, Tozzo, Mustafi, Salamon, Gavazzi, Regini, Gentsoglu, Rodriguez, Wszolek, Petagna, Pozzi. All. Rossi. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Eder.