Oggi inizia finalmente il weekend, possiamo rallentare un po’ dagli impegni e dedicarci un po’ più a noi stessi, come ogni fine settimana che si rispetti questa sera la programmazione tv, per coloro che rimarranno a casa, è ricca specialmente di film. Su Rai 3 avremo alle 21.05 Toni Servillo con “Il gioiellino”, la storia una grande azienda agro-alimentare ramificata nei cinque continenti, quotata in Borsa, in continua espansione verso nuovi mercati e nuovi settori. Per coloro che amano l’azione invece su Italia 1 c’è la prima tv di “Transformers 3” con Shia LaBeouf, Patrick Dempsey e John Malkovich, l’affascinante saga degli Autobot e Decepticons che combattono per la conquista dello spazio tra Stati Uniti e Russia. Ma non finisce qui perché La7 rilancia con Pierce Brosnan in “Grey Howl – Gufo grigio”, la storia di Archie, Gufo Grigio, un cacciatore solitario che a volte accompagna gruppi di turisti sulle montagne del Quebeq. Su Iris azione con il film “Facile preda” con Cindy Crawford e William Baldwin. Su Cielo “L’alba della libertà” con Zach Grenier, Marshall Bell, Christian Bale.
E per finire per gli amanti della fantascienza su Rai4 il film “Star Trek II – L’ira di Khan” con Leonard Nimoy, William Shatner. Serata di grandi film quella di stasera, per coloro che non vogliono proprio guardare uno di questi capolavori la scelta è un po’ più limitata, un solo show su Rai 2 con Carlo Conti e “ Tale e quale show”, un solo telefilm su Rai 2 con “N.C.I.S. Los Angeles”, che questa sera vedrà Callen, Sam, Kensi e Deeks lavorare sotto copertura.
Un programma di attualità su Rete 4 “Quarto grado” con Sabrina Scampini e Gianluigi Nuzzi, e per finire una fiction su Canale 5 “ “Baciamo le mani Palermo-New York 1958” con Virna Lisi e Sabrina Ferilli. Per gli amanti del reality non resta che optare per Extreme Makeover Home Edition USA su LA5 oppure Abito da sposa cercasi: Los Angeles su Real time. Buon weekend a tutti!