Anticipazioni Amici 13: nuovi insegnati, nuove categorie e tante novità nel talent show di Canale 5

logo-amici-13A novembre 2013 tornerà su Canale 5 il Talent show di Maria De Filippi , Amici, giunto ormai alla sua 13° edizione, quest’anno i cambiamenti saranno davvero moltissimi a partire dal direttore artistico dell’intero show che sarà Giuliano Peparini, regista e coreografo di fama internazionale, che dopo 24 anni di assenza, ritorna in Italia per dirigere il programma della de Filippi. Il 23 novembre inizieranno i provini in diretta tv che dureranno alcune puntate, poi fino a fine anno ci sarà la formazione della classe, la striscia pomeridiana del sabato comincerà a gennaio e solo in primavera vedremo il serale.

Il corpo di ballo sarà formato dai ballerini dello scorso anno con l’aggiunta di alcuni ex alunni della trasmissione, grande escluso Stefano de Martino che già lo scorso anno aveva lasciato per dedicarsi al figlio avuto da Belen, gli insegnanti per il canto invece saranno Grazia di Michele, Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco e Klaus Bonoldi, mentre la Maionchi ha lasciato perché stanca di viaggiare alla sua età. Nel ballo sono stati confermati Garrison e Alessandra Celentano, mentre è andato via Cannito e saranno aggiunti due nuovi insegnati di cui però non si conoscono ancora i nomi. Ma un numero di insegnanti così ampio si spiega con l’aggiunta nella gara di altre nuove categorie, infatti la nuova edizione darà la possibilità di partecipare anche a ragazzi che fanno i Dj, hanno una band e a chi fa parte di Dance Crew, e ovviamente a i rapper .

Fino alla primavera il programma proseguirà con le esibizioni dei ragazzi, poi durante il serale ci sarà la divisione in due squadre, una capitanata di Miguel Bosé, come lo scorso anno, e una non si sa da chi, visto che Emma in quel periodo sarà in tour, indiscrezioni sul web parlerebbero di Alessandra Amoroso ma non sono arrivate conferme. La giuria del serale invece è la nostra certezza, esattamente la stessa dello scorso anno, Gabry Ponte, Luca e Sabrina Ferilli, con tanto di quarto giudice internazionale. La nuova serie di Amici si prospetta davvero entusiasmante, non vediamo l’ora di potercela gustare!