Probabili formazioni Bologna-Torino: Moscardelli dal 1′, Cerci c’è

MoscardelliProbabili formazioni Bologna-Torino – Nella conferenza stampa della vigilia Pioli non si è nascosto: “La mia squadra sta crescendo, domani vogliamo la prima vittoria“. Dopo il buon pareggio di Udine, seguito a quello meno entusiasmante in casa contro la Sampdoria, il tecnico del Bologna si aspetta dai suoi un ulteriore passo in avanti. Per farlo, i rossoblù dovranno riuscire a portare a casa l’intera posta domani contro il Torino: Ventura, ancora amareggiato per l’incredibile 2-2 di una settimana fa contro il Milan, farà di tutto per evitare il secondo ko esterno di fila e, con esso, il sorpasso in classifica degli emiliani. Fischio d’inizio domenica alle 15.00, stadio Dall’Ara di Bologna. Diretta tv su Sky Calcio 4 e Premium Calcio 4.

Pazienza o Perez? – Pioli sembra orientato ad affrontare il Torino con uno schieramento molto simile a quello visto in Friuli. Al contrario di Sorensen, di nuovo convocato, Cherubin e Krhin sono ancora fuori causa: senza il centrocampista sloveno, il tecnico del Bologna deve decidere se confermare Pazienza o rilanciare Perez dal 1′. L’altro dubbio di formazione è in avanti, dove Diamanti e Bianchi aspettano di sapere chi completerà il tridente: Moscardelli parte favorito, ma le quotazioni di Cristaldo sono in ascesa. In difesa non dovrebbero esserci novità: Morleo è ormai al top, ma a sinistra si va verso la conferma di Cech. Bologna (4-3-1-2): Curci; Garics, Antonsson, Natali, Cech; Kone, Pazienza, Della Rocca; Diamanti; Bianchi, Moscardelli. A disposizione: Agliardi, Stojanovic, Sorensen, Mantovani, Morleo, Crespo, Laxalt, Perez, Cristaldo, Yaisien, Acquafresca, Christodoulopoulos. All. Pioli. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Cherubin, Khrin.

Rodriguez ko – Oltre a Larrondo, già operato al piede destro, Ventura deve rinunciare ancora all’infortunato Rodrigurez: in mezzo alla difesa, quindi, sarà confermato Bovo. Le buone notizie arrivano da Cerci e Basha, che hanno smaltito i leggeri acciacchi accusati ad inizio settimana. L’attaccante azzurro farà compagnia ad Immobile là davanti, il centrocampista albanese sembra destinato alla panchina: in mezzo al campo, accanto a Brighi e Vives, ci sarà uno tra El Kaddouri (in vantaggio) e Farnerud. A Bologna si rivedrà Masiello, che andrà in panchina: Pasquale scalpita, ma sulle corsie dovrebbero esserci ancora Darmian e D’Ambrosio. Torino (3-5-2): Padelli; Glik, Bovo, Moretti; Darmian, Brighi, Vives, El Kaddouri, D’Ambrosio; Cerci, Immobile. A disposizione: Berni, L. Gomis, Maksimovic, Masiello, Pasquale, Basha, Farnerud, Bellomo, Meggiorini. All. Ventura. Squalificati: Gazzi (fino al 18/10/2013), Barreto (fino al 18/10/2013), Gillet (fino a 1/2/2017). Indisponibili: Larrondo, Rodriguez.