Siamo arrivati a sabato e il palinsesto tv anche stasera è ricchissimo di film ma non solo, telefilm, talent show. Ma cominciamo dal cinema, Rai 1 ci offre una commedia con Paola Cortellesi e Raoul Bova, “Nessuno mi può giudicare”, una storia di una donna sul lastrico che decide di intraprendere il mestiere più antico del mondo per guadagnare denaro e mantenere se stessa e il figlio. La serata di Rai3 è dedicata ai film storici con “Hindenburg – L’ultimo volo” storia di Hitler che mette una bomba sul dirigibile Hindenburg. Rete4 è dedicata invece a Steven Sigal con il film “Giustizia a tutti i costi”.
Il sabato di Italia 1 sarà dedicato ai bambini con il film d’animazione “Dragon Trainer”, la storia di Hiccup, un giovane vichingo che vuole diventare un domatore di draghi. Su Cielo si dedichiamo al cinema internazionale con il film “Moulin Rouge” con Ewan McGregor, NicoleKidman, la storia di Satine, la star del Moulin Rouge, che si innamora del giovane timido Christian. Su La 5 va in onda il film “Oltre la lavagna: la scuola della speranza” con Emily Vancamp, Steve Talley. Inspirata ad una storia vera, il film racconta di un’ insegnante determinata a trasformare la sua aula in un ambiente accogliente. E per finire, classico della filmografia italiana, avremo Renato Pozzetto su Iris “Il ragazzo di campagna”.
Se non amate i film e stasera avete voglia show, possiamo consigliarvi Canale 5 con Simone Annichiarico e Belen Rodriguez al timone di una nuova puntata di “Italia’s got talent”. Per gli amanti delle serie tv invece c’è Rai 2 che offre un sabato con le indagini di “Castle”. In questo episodio Beckett e Castle indagano sull’omicidio di una ragazza trovata morta in un magazzino, il cui contenuto sta per essere venduto all’asta. E per finire su La7 le prime tre puntate della prima stagione de “I Borgia”, con Jeremy Irons. Serata davvero variegata, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Buon weekend a tutti!