La svolta dell’Amoroso e le prestigiose collaborazioni con Emeli Sandè, Tiziano Ferro e Biagio Antonacci

La cantante salentina Alessandra Amoroso, dopo tanta attesa, è ormai tornata.

Chi se lo sarebbe mai aspettato? L’Amoroso sembra essere cresciuta notevolmente, Los Angeles ha portato un cambiamento più che positivo del suo stile e non solo… Se prima qualcuno si soffermava sul lato “triste” delle sue canzoni, ora non più! La nuova tracklist comprende diversi brani fra cui: ‘Da casa mia’ che la vede proprio protagonista, infatti in un’intervista ha affermato: «Avevo un diario segreto, conservato da tanto tempo con tutte le mie cose più intime, legate anche alla terra dove vivo. Ho inviato una mail a Tiziano dove “confidavo” questi miei pensieri. Non sapevo se erano parole sensate, ma gli è piaciuta ed è andata benone. Ho scritto la canzone nella tratta da Milano a casa».

Inoltre, l’album comprende ‘Fuochi d’artificio’, brano scritto dalla nota cantante britannica Emeli Sandè, e il cui testo è stato tradotto in italiano da Tiziano Ferro!
E’ presente anche un brano inglese, «Hell or High Water», che ha al suo interno un coro gospel diretto da Arnold McCuller e non manca la penna di Biagio Antonacci in ‘Non Devi Perdermi’!

In data 21 settembre, Alessandra ha tenuto una festa, in vista dell’uscita del nuovo album (che verrà pubblicato il 24 settembre) presso il Global Theatre di Roma: i fan, in delirio, l’hanno accolta calorosamente, dopo mesi e mesi di assenza! Un evento che ha visto Alessandra cantare in anteprima 5 inediti del nuovo album di fronte alla struttura colma di gente!

A cura di Alessandra Amoroso: Eri ciò di cui avevo bisogno, grazie.