Stasera in diretta tv: tra Squadra Antimafia 5, Pechino Express, attualità e film

stasera-in-tvNuova settimana e nuovo appuntamento con il lunedì della tv, come d’abitudine grande sfida tra Rai 1 che schiera Montalbano con l’episodio la “Pista di sabbia” in cui vedremo un’indagine nel mondo delle corse di cavalli, quelle eleganti organizzate dalla nobiltà, ma soprattutto quelle clandestine in mano alla mafia. Mentre Canale5 ci offre un nuovo episodio di “Squadra antimafia 5”, avevamo lasciato Rosy in fuga e adesso la vedremo in giro per la città per recuperare un telefono con il quale potrà parlare con i rapitori di suo figlio Leonardino. Nel frattempo alle sue costole ci sono sia la Duomo che Achille Ferro che vuole mettere le mani sui soldi con cui Rosy intende pagare il riscatto.

Per quanto riguarda i reality, questa sera Rai2 alle 21.10 manderà in onda ”Pechino Express – Obiettivo Bangkok”, i concorrenti questa sera dovranno raggiungere la mitica Saigon. Per gli amanti dell’attualità addirittura tre proposte, Rai 3 con “Presadiretta”, condotto da Riccardo Iacona, La7 darà spazio alle inchieste di “Piazzapulita” e Rete 4 con Paolo Del Debbio affronterà la politica italiana con “Quinta Colonna”.

Se invece l’inizio di settimana vi ha stancato troppo, potete optare per un programma comico come “Colorado” alle 21.10 su Italia 1 oppure qualche film, su Cielo ci sarò “Un assassino in casa – The Stepfather “ con Penn Badgley, Dylan Walsh. Su Rai 4 il film “Il duro del Road House” con Ben Gazzara, Patrick Swayze, su Iris per il ciclo “Director’s Cut: Pedro Almodovar” il film in prima tv “La pelle che abito” di Pedro Almodovar, con Antonio Banderas. Una storia allucinante su un chirurgo plastico, che ha perduto sua moglie in un terribile incidente d’auto, e ora lavora alla creazione di una nuova pelle con la quale avrebbe potuto salvarla. Su La 5 il film “Ballare per un sogno” con Mary Elizabeth Winstead, Riley Smith e per finire “Silent Hill” su Italia 2. Programmazione variegata per iniziare meglio questa nuova settimana!