Probabili formazioni Bologna-Milan – Cristaldo si candida per un posto in attacco, dubbi di modulo per Allegri: queste le principali novità di Bologna-Milan, gara valevole per la 5^ giornata di Serie A. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta interna: i rossoblu contro il Torino, mentre i rossoneri si sono arresi al Napoli. Sia Pioli che Allegri si trovano ad affrontare il match con alcune pesanti assenze. In casa Milan, in realtà, si può parlare di emergenza, data anche la squalifica di Mario Balotelli. Massimiliano Allegri è combattuto rispetto al modulo da adottare: 4-3-3 con Robinho e Niang larghi, oppure 4-3-1-2 con Birsa confermato sulla trequarti. Fischio d’inizio domani alle ore 20.45, arbitra Tagliavento. Diretta tv su Sky Calcio 2 e Premium Calcio 3.
Bologna – Oltre agli infortunati Khrin e Cherubin, Pioli non può contare su Natali e Konè, entrambi squalificati. In difesa quindi dovrebbe giocare Mantovani in coppia con Antonsson, con Morleo a sinistra e Garics a destra. In mezzo al campo ci sarà Perez, con Della Rocca e Pazienza che completeranno il reparto. Diamanti giocherà da trequartista alle spalle di Bianchi e di Cristaldo. Ecco la probabile formazione: (4-3-1-2) Curci; Garics, Antonsson, Mantovani, Morleo; Pazienza, Perez, Della Rocca; Diamanti; Cristaldo, Bianchi. A disposizione: Agliardi, Stojanovic, Sorensen, Cech, Crespo, Christodoulopoulos, Laxalt, Gimenez, Acquafresca, Moscardelli. All: Pioli. Squalificati: Natali, Konè. Indisponibili: Khrin, Cherubin.
Milan – Allegri ha detto di aspettare sino alla sosta per poter vedere un altro Milan. Gli avversari però non aspettano e bisogna fare i conti con infortuni e squalifiche. Il dubbio principale riguarda l’attacco: la prima possibilità è quella di un tridente con Niang e Robinho più larghi e Matri centrale; l’alternativa sono le due punte (Robinho e Matri), con Birsa confermato trequartista. Ecco la probabile formazione: (4-3-1-2) Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, Constant; Poli, De Jong, Muntari; Birsa Matri, Robinho. A disposizione: Amelia, Coppola, Emanuelson, Iotti, Zaccardo, Piccinocchi, Cristante, Nocerino, Niang. All.: Allegri. Squalificati: Balotelli. Indisponibili: Bonera, Pazzini, Gabriel, De Sciglio, Silvestre, El Shaarawy, Montolivo, Kakà.
photo credit: nobbiwan via photopin cc