Probabili formazioni Chievo-Juventus: riecco Vucinic, Thereau dal 1′

VucinicProbabili formazioni Chievo-Juventus – Dal Verona a Verona, il passo è stato brevissimo. A tre giorni dal sofferto successo conquistato allo Stadium contro l’Hellas, la Juventus si appresta ad affrontare il Chievo sul terreno del Bentegodi nel turno infrasettimanale del campionato. La classifica, favorevole a Napoli e Roma, costringe i bianconeri ad inseguire, motivo in più per andare alla ricerca della seconda vittoria filata: il compito di fermare Conte spetterà a Sannino, che battendo l’Udinese ha appena assaporato il gusto dei tre punti e stasera vorrebbe riprovarci contro l’avversario bianconero più prestigioso. Fischio d’inizio alle ore 20.45, arbitro Andrea De Marco di Chiavari. Diretta tv su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Premium Calcio 2.

Hetemaj scalpita – Il tour de force di questa settimana, che si concluderà domenica a Catania, indurrà Sannino a cambiare qualcosa rispetto all’undici iniziale di sabato scorso. Papp e Thereau, esclusi a sorpresa contro l’Udinese, sono pronti a riprendere il proprio posto fin dal 1′: il centrale rumeno è in netto vantaggio su Bernardini per fare compagnia a Cesar in mezzo alla difesa, l’attaccante francese farà coppia con Paloschi (favorito su Ardemagni) in avanti. Dietro, Sardo e Frey sono in ballotaggio per una maglia sull’out di destra: il primo spera di scalzare il secondo. Molto probabile anche il rilancio di Hetemaj su una delle due corsie, probabilmente quella occupata da Sestu tre giorni fa: a sinistra dovrebbe esserci ancora Estigarribia, in vantaggio su Improta. Chievo (4-4-2): Puggioni; Sardo, Papp, Cesar, Dramè; Hetemaj, Radovanovic, L. Rigoni, Estigarribia; Thereau, Paloschi. A disposizione: Silvestri, Squizzi, Frey, Bernardini, Pamic, Sestu, Improta, Calello, Acosty, Lazarevic, Ardemagni, Pellissier. All. Sannino. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Dainelli.

Marchisio titolare? – Conte rilancerà sicuramente Buffon, Chiellini e Lichtsteiner, a riposo per 90′ contro gli scaligeri, e darà fiato a qualche altro pezzo da novanta. I primi indiziati sono Pirlo e Vidal: uno dei due dovrebbe accomodarsi in panchina, dando a Marchisio la possibilità di ritrovare una maglia da titolare in mezzo al campo. In difesa potrebbe restar fuori Barzagli, sempre limitato dalla tendinopatia, ma anche Bonucci è in bilico: Ogbonna, dunque, va verso la conferma. Dopo due esclusioni consecutive, là davanti si rivedrà Vucinic: accanto a Tevez? Difficile, visto che finora l’Apache non si è mai fermato: oltre a Llorente, anche Giovinco e Quagliarella sono in preallarme per dargli il cambio. Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Ogbonna, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Llorente, Vucinic. A disposizione: Storari, Vannucchi, Bonucci, Peluso, Motta, De Ceglie, Isla, Padoin, Vidal, Giovinco, Quagliarella, Tevez. All. Conte. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Pepe, Caceres, Rubinho.