Probabili formazioni Inter-Fiorentina – Milito in panchina, Joaquin favorito come partner di Giuseppe Rossi: queste le principali novità di Inter-Fiorentina, posticipo della 5^ giornata di Serie A. Nerazzurri che tornano a San Siro dopo il perentorio 0-7 ottenuto sul campo del malcapitato Sassuolo: gli uomini di Mazzarri hanno dimostrato una netta superiorità sotto tutti i punti di vista, ma contro i viola sarà diverso. Seppur orfani di due colonne come Gomez e Pizarro, i toscani hanno un sistema di gioco collaudato e a tratti spettacolare che potrebbe mettere in difficoltà la compagine di casa. Il tecnico nerazzurro lascia Milito in panchina, evidentemente ancora non al meglio della forma. Fischio d’inizio giovedì alle ore 20.45, arbitra Valeri. Diretta tv su Sky Calcio 1 e Premium Calcio.
Inter – Mazzarri sembra aver individuato un undici che dà le garanzie richieste. Dopo la goleada contro la squadra di Di Francesco, non c’è nulla da cambiare: solita difesa con Campagnaro, Ranocchia e Juan Jesus; in mezzo al campo Taider ha convinto l’allenatore e conserva il posto da interno al fianco di Cambiasso e Guarin; in avanti, la prima punta sarà Palacio, mentre Alvarez verrà lasciato libero di svariare. Ecco la probabile formazione: (3-5-2) Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Taider, Cambiasso, Guarin, Nagatomo; Alvarez; Palacio. All.: Mazzarri. A disposizione: Castellazzi, Andreolli, Belfodil, Icardi, Wallace, Kovacic, Kuzmanovic, Samuel, Pereira, Milito, Rolando, Olsen. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Zanetti, Mariga, Chivu.
Fiorentina – In casa viola, Montella deve fare i conti con alcune defezioni e con i dubbi riguardanti i possibili sostituti. L’incognita maggiore riguarda il partner di Giuseppe Rossi: con Gomez fuori causa, sembra essere lo spagnolo Joaquin il principale candidato ad una maglia da titolare. In mezzo al campo mancherà Pizarro, fuori per squalifica: al suo posto gioca Ambrosini. In forte dubbio anche Cuadrado. Ecco la probabile formazione: (4-3-1-2) Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Ambrosini, Fernandez; Borja Valero; Joaquin, G. Rossi. A disposizione: Munua, Lupatelli, Alonso, Roncaglia, Commper, Bakic, Rebic, Wolski, Matos, Vargas. All.: Montella. Squalificati: Pizarro (1). Indisponibili: Gomez, Cuadrado, Hegazy, Ilicic, Iakovenko.