Probabili formazioni Sampdoria-Roma: out Eder, Bradley e Destro

Sampdoria-RomaProbabili formazioni Sampdoria-Roma (arbitra Calvarese, diretta TV su Calcio4 di Mediaset Premium e Sky Calcio4) – Ennesimo testacoda nella 5° giornata di Serie A, con la Roma ospite della Sampdoria in questo mercoledì sera (25 settembre 2013). Mentre i blucerchiati, reduci dal rocambolesco pareggio contro il Cagliari (2-2), inseguono ancora la loro prima vittoria in campionato, la Roma è invece capolista in Serie A e soltanto sabato scorso ha vinto il derby capitolino contro la Lazio (2-0). La Roma parte quindi favorita, ma ha vinto solo 1 volta negli ultimi 7 precedenti contro la Samp ed ha sempre perso nelle sue ultime trasferte nella Marassi blucerchiata! Fischio d’inizio alle ore 20:45, si gioca al Luigi Ferraris di Genova.

Sampdoria – Gli unici dubbi di formazione sono in attacco, con la difesa che sarà praticamente confermata in blocco, mentre il giovane Regini resta in ballottaggio con gli esordienti Gavazzi e Barillà per una maglia a centrocampo. L’attaccante Eder è ancora infortunato e sia Gabbiadini che Pozzi hanno svolto lavoro differenziato nell’ultima seduta di allenamento: l’ex attaccante del Bologna sarà comunque titolare, mentre Pozzi resta in ballottaggio con Sansone. Ecco quindi la probabile formazione titolare (3-5-2): Da Costa; Costa, Palombo, Gastaldello; De Silvestri, Bjarnason, Obaing, Kristicic, Regini; Sansone, Gabbiadini. A disposizione: Fiorillo, Castellini, Mustafi, Salamon, Gentsoglu, Gavazzi, Barillà, Renan, Soriano, Wszolek, Pozzi, Petagna. All. Rossi. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Eder.

Roma – Mentre i protagonisti della stracittadina sono stati tenuti a riposo in questi ultimi giorni, il portiere Lobont ed il terzino greco Torosidis si sono appena infortunati. Restano ancora indisponibili, inoltre, Bradley e Destro. La Roma, che diversamente dalle altre “big” (Inter esclusa) non ha impegni di coppa, potrebbe riproporre la stessa identica formazione delle ultime 2 giornate di campionato, con il solito ballottaggio a 3, tra Florenzi, Gervinho e Ljajic, per il tridente offensivo. Ecco quindi la probabile formazione titolare (4-3-3): De Sanctis; Balzaretti, Benatia, Castan, Maicon; De Rossi, Strootman, Pjanic; Florenzi, Ljajic, Totti. A disposizione: Skorupski, Dodo, Romagnoli, Burdisso, Jedvaj, Taddei, Marquinho, Caprari, Gervinho, Borriello. All. Garcia. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Lobont, Torosidis, Bradley, Destro.

photo credit: Corscri Daje Tutti! [Cristiano Corsini] via photopin cc