Home Spettacolo

Striscia la notizia: inizio sottotono con la conduzione femminile e i velini

CONDIVIDI

striscia-la-notizia-2013Ieri sera è andata in onda la prima puntata della nuova stagione di Striscia la Notizia, da diversi giorni si parlava delle novità che questa stagione avrebbe portato, nuovo studio, nuove luci, due conduttrici femminili, Michelle Hunziker e Virginia Raffaele, e addirittura due velini al posto delle ancheggianti fanciulle di sempre. Le due conduttrici hanno rilasciato fino a ieri interviste in cui parlavano delle tante novità, degli scandali scoperti, della squadra immutata eccetto il cambio di interprete di Capitan Ventosa, Marco Della Noce prenderà il posto di Luca Cassol e del nuovo inviato Davide Rampello, direttore artistico dell’Expo, che girerà l’Italia a piedi con la sedia sulle spalle a caccia di paesaggi artistici. Le premesse erano davvero sorprendenti ma il programma ha deluso tutti ieri sera, Michelle Hunziker era stanca forse per la gravidanza ed è stata tutta la serata sottotono, dimostrando forse di aver bisogno comunque di una spalla forte per rendere in tv, Virginia Raffaele invece è stata la salvezza del programma proponendo i suoi due cavalli di battaglia Belen Rodriguez e Nicole Minetti, ma comunque la troppa comicità ha fatto passare in secondo piano le notizie serie.

Il programma è iniziato con la Raffaele vestita da ex igienista dentale ed è continuata con un video esclusivo di Belen a cui ovviamente cadeva la spallina ma che soprattutto si faceva auto-scatti con il suo cellulare e si domandava: “Ma Stefano si chiama De Martino o Di Martino?”. Alle 21 si è interrotta improvvisamente la trasmissione per dare spazio ai 60 secondi di pubblicità a reti unificate, un’idea nuova di zecca pensata dalla rete per rilanciare il mercato pubblicitario nel minuto di maggior ascolto della serata. La Hunziker dal canto suo ha letto tutto il tempo la scaletta, è sembrata poco in sintonia con la sua collega e poco coinvolta. I velini sono Elia Fongaro, biondo 22enne di Arzignano e Pierpaolo Pretelli, moro 23enne di Maratea, belli, mezzi nudi, ammiccanti e forse più volgari delle veline ma nulla di più. Speriamo che Striscia la notizia da stasera riesca ad aggiustare il tiro e tornare ad essere il programma di brio e improvvisazione che è sempre stato.

Nel frattempo Antonio Ricci ha fatto sapere che la doppia presenza maschile sul tavolo di Striscia sarà a termine e che anche questa stagione avrà le sue “veline” come in passato, solo che li sceglierà lui con le sue figlie. Inoltre anche quest’anno le conduzioni si alterneranno, il 14 ottobre farà il suo debutto Piero Chiambretti al fianco di Michelle Hunziker, ma torneranno anche Ezio Greggio dal 28 ottobre con Michelle, poi, dal 7 gennaio, con Enzo Iachetti, mentre alla coppia Ficarra e Picone è affidata l’ultima parte della stagione. Speiramo bene…..

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram