Squadra Antimafia 5: anticipazioni della quarta puntata e riassunto della terza

squadra-antimafia-5La fiction di Canale 5, Squadra Antimafia 5, è arrivata alla quarta puntata e di cose ne stanno succedendo davvero tantissime, la serie poliziesca con Marco Bocci, Giulia Michelini, Ana Caterina Morariu, in queste settimane ha registrato una media di circa 4.6 milioni di spettatori, pari ad uno share del 18.50%, un po’ meno dello scorso anno ma comunque un risultato soddisfacente. Nella puntata del 23 settembre abbiamo visto Rosy lanciare un messaggio ai rapitori grazie al giornalista, facendo capire che per pochi minuti il cellulare del Guercio sarà acceso per poter permettere alla banda di richiedere il riscatto. Spina ha chiamato la Abate e la polizia l’ha intercetta riuscendo a localizzarla ma la mafiosa si è servita di un ponte telefonico ed è riuscita a scappare prendendo un autobus.

Grazie a Palladino la polizia ha scoperto dove Rosy ritirerà il cellulare pulito, ma quando arrivano la donna è già andata via. Nel frattempo gli uomini di Achille Ferro hanno circondato Rosy per sequestrarla e farsi dire dove sono i soldi rubati ai Mezzanotte ma la Abate è stata salvata all’ultimo secondo dalla banda di Stiddari con Spina che le ha reso chiaro un ultimatum: o trova i soldi per il riscatto in una settimana o Leonardino morirà. Dante Mezzanotte nel frattempo ha deciso di evadere dal carcere e nelle docce ha ucciso un detenuto così da essere trasferito e scappare. Lara ha fatto i conti la sorella Veronica che cerca in tutti i modi di ristabilire un rapporto e proprio durante una cena Veronica ha confidato al vicequestore la sua volontà di candidarsi a governatore della Sicilia. Ma il colpo di scena era dietro l’angolo, visto che Veronica tornata a casa ha incontrato il suo amante Ruggero Spina.

Cosa succederà nella prossima puntata? C’è Veronica Colombo dietro il rapimento di Leonardino? Il 30 settembre alle 21.10 potremo vedere la nuova puntata di Squadra Antimafia 5 e, come di consueto, vogliamo darvi qualche anticipazione di ciò che sarà mandato in onda. Dopo aver recuperato i soldi in Svizzera, Rosy si rivolge ancora al giornalista Schiavone. Sulle tracce della Abate si mette però Dante, appena evaso in seguito ad un trasferimento per aver ucciso nelle docce uno degli uomini di Ferro, ed è deciso più che mai a vendicarsi per quello che la sua famiglia ha subito e riesce a trovarla. La Duomo continua a indagare sulla morte dell’architetto Rosati e sulle speculazioni edilizie intorno a Baia D’angelo, alle quali sembra interessato anche Achille Ferro. Rosy Abate deve cercare di liberare il figlio dai rapitori e per farlo ha scelto di seguire la strada senza il supporto della Duomo che però sta indagando su un percorso che condurrà molto probabilmente alla medesima destinazione, anche perchè la Duomo è venuta a sapere del rapimento di Rosy da un testimone che era fuori dalla casa di Nasone, che poi viene ucciso. Ma le novità non finiscono qui, perché in questa puntata assisteremo ad uno scontro senza precedenti tra Domenico Calcaterra e Laura Colombo. Curiosi? Appuntamento il 30 settembre su Canale 5.