La Roma si è presentata ieri sera a Genova per affrontare la Sampdoria di Delio Rossi, forte delle 4 vittorie di cui l’ultima contro la Lazio e tanta voglia di non fermarsi. E la frenata non c’è stata, anzi, tutto procede secondo i piani del mister Rudi Garcia che, seppur spedito in Tribuna all’11’ della ripresa dall’arbitro Calvarese per delle proteste su un fallo non fischiato ai danni di Marquinho, non ha perso un colpo anche a distanza lasciando indicazioni ai suoi collaboratori e lasciando una squadra in campo comunque sicura e concentrata. Il gol del vantaggio romanista arriva al 20’ dalla ripresa, Madhi Benatia l’autore che supera 3 avversari, resiste alla carica di Gastaldello e infine da terra, con il sinistro mette in porta il pallone alle spalle di Da Costa. A questo punto la Sampdoria prova a rispondere ma la Roma insiste e cerca il secondo gol che arriva proprio grazie al Capitano Francesco Totti, entrato da poco in campo, che serve il pallone sui piedi di Gervinho che al 44’ a sua volta segna il suo primo gol in maglia giallorossa. La partita praticamente si conclude qui, con la Roma che vince e concede forse dei sogni proibiti ai tifosi giallorossi, portandosi a punteggio pieno, con tanto di record delle prime 5 partite vinte consecutivamente, da sola in cima alla classifica. Questa Roma, guidata dal tecnico Rudi Garcia, ha finalmente trovato una sua identità e adesso promette di dare parecchio filo da torcere anche alle squadre più forti scatenando un’irrefrenabile gioia nei cuori giallorossi. Ma la cosa fondamentale ora è rimanere con i piedi per terra, squadra e tifosi.
Come sempre il Capitano Francesco Totti, dopo la partita, ha lasciato un messaggio per la tifoseria giallorossa tramite il suo blog. Queste le sue parole:
“Nei momenti della stagione in cui le partite sono ravvicinate e si gioca praticamente ogni tre giorni, è indispensabile poter contare su un gruppo unito, con elementi validi tra i giocatori in campo e la panchina. Il successo contro la Sampdoria ha dato prova di quanto siamo tutti fondamentali e va dedicato soprattutto a chi magari talvolta gioca di meno, ma che si fa trovar pronto quando viene chiamato in causa.
Domenica a Roma arriverà il Bologna e spero in un Olimpico pieno: il calore dei tifosi moltiplicherà il nostro entusiasmo e la nostra voglia di vincere”.
Ora con la giusta positività, si può pensare al Bologna che la Roma ospiterà all’Olimpico, Domenica 29-09-2013 alle ore 20:45. Forza Roma!!!
Giada Scanzani per DAJE ROMA DAJE