Stasera in diretta tv: Provaci ancora prof 5, Hannibal, Servizio pubblico e tanti film

stasera-in-tvAltro giro e altra corsa, ci ritroviamo di nuovo a giovedì! Come lo scorso, questa sera potremo guardare in tv su Rai 1 alle 21.10 la fiction “Provaci ancora proff 5”, in questo episodio Camilla Baudino indagherà su un omicidio avvenuto nella sua scuola, di cui è accusata Marta Cavalli, sua collega e amica. Su Rai 2 la serata quiz con Nicola Savino e “Un minuto per vincere” e su Rete 4 i documentari di “Life – Uomo e Natura”. Per gli appassionati di telefilm come lo scorso giovedì, avremo su Italia 1 “Hannibal” alle 21.10, nella cui puntata vedremo l’FBI sulle tracce di un serial killer che uccide e trasforma le vittime in angeli scuoiandoli e creando delle ali, in seconda serata invece ci sarà la serie tv poliziesca “The Following”, interpretata da Kevin Bacon. Per i più fantasiosi invece Rai 4 offre tre puntate di “Once Upon a Time”.

Ma la grande novità della serata sono sicuramente i film, un giovedì davvero d’autore con “Roma città aperta” su Rai 3, un film di Roberto Rossellini interpretato da Anna Magnani, la storia neorealista di Roma tra il 1943-44, la lotta e i sacrifici della gente umile per contrastare il neofascismo, il tutto raccontato da popolana, un sacerdote e un ingegnere comunista. Comicità con Canale 5 ci offre “Cado dalle nubi”, divertente commedia con Checco Zalone. Checco è un giovane cantante pugliese che sogna il grande successo nel mondo dello spettacolo e, per mantenersi, lavora come muratore. E’ fidanzato con Angela che lo lascia e allora lui decide di lasciare la Puglia.

Su MTV ci sarà invece il film “L’amore secondo Dan” con Steve Carell, Juliette Binoche, la vita noiosa e prevedibile di Dan Burns, giornalista e vedovo, fino all’arrivo della fidanzata del fratello. Su Cielo il film “Un weekend da bamboccioni” con Steve Buscemi, Adam Sandler, Salma Hayek. Trent’anni dopo il torneo che li vide vincitori sul campo di basket, cinque amici si ritrovano per onorare la memoria del loro amato coach. Su Iris continua il ciclo “Hollywood Diva – Meryl Streep” con “I ponti di Madison County” di e con Clint Eastwood. Per finire su La 5 il nuovo reality Sweet Sardinia e su La 7 la politica con “Servizio pubblico” condotto da Michele Santoro. Buona serata a tutti!