Stasera andrà in onda alle 21.10 su Canale 5 una nuova puntata della fiction “Baciamo le mani-Palermo New York 1958” interpretata da Sabrina Ferilli con la partecipazione di Virna Lisi. Ambientata agli inizi degli anni ’60 tra la Sicilia e l’America, racconta la storia di Ida Di Giulio e Agnese Vitaliano, due donne coraggiose, che, in modi diversi, cercano di contrapporsi al potere mafioso. La quinta puntata, quella delle settimana scorsa, è andata molto bene, è stata seguita da 4.427.000 spettatori e ha ottenuto uno share del 18% , ma è finita lasciando in sospeso molte situazioni. Abbiamo visto Don Gillo pronto a mettere le mani sul negozio di Agnese ma all’ultimo secondo è stato fermato perché Don Caruso nel suo testamento aveva chiesto che la macelleria restasse ai Vitaliano e le famiglie mafiose di New York hanno intenzione di rispettare la sua volontà.
Don Gillo quindi ha dovuto apparentemente rinunciare, anche se avevo pronto un piano alternativo, vale a dire far rapire Felicita, farla disonorare da Raffaele così che poi i due si debbano sposare e i Draghi possano mettere le mani comunque sulla macelleria dei Vitaliano. Nel frattempo Louise, scappata dall’ospedale, ha raggiunto il marito ma lo ha visto baciarsi con Gabriella e quindi prima si è ubriacata aggredendo un uomo e poi ha deciso di affrontare il marito che l’’ha cacciata di casa. Agnese, informata del bacio, ha affrontato invece Gabriella, che le ha detto di essere innamorata di Ruggero, pur sapendo che tra loro non può esserci nulla. La suocera allora ha chiesto alla nuora di andarsene da casa sua e di sparire per sempre. Cosa vedremo stasera? Questa puntata sarà incentrata su Felicita e Vito che saranno coinvolti nello schema dei Draghi che vogliono sottrarre la macelleria alla famiglia Vitagliano; dato che l’affare tra i Vitaliano e Don Gillo è saltato quest’ultimo non si dà per vinto e ha in mente un piano da attuare con il figlio Giuliano: rapire Felicita. Vito reagirà incurante delle conseguenze del suo intervento e tenterà di sabotare i progetti criminali del boss impedendo il rapimento della sua amata.
Intanto il figlio di Don Gillo, Raffaele, sarà in pericolo di morte a causa della dichiarata vendetta del boss. Agnese Vitagliano chiederà clemenza a Don Gillo per risparmiare la figlia Felicita ma purtroppo i suoi tentativi saranno vani. Nel frattempo Louise cercherà di superare il trauma della fine della storia d’amore con Ruggero buttandosi nell’alcool e nel gioco d’azzardo. Gabriella, cacciata dalla suocera, vorrebbe tornare in Italia ma sarà fermata da Agnese e insieme combatteranno i Draghi. Per saperne di più non ci resta che aspettare stasera alle 21.10 per goderci la nostra fiction preferita!