Probabili formazioni Milan-Sampdoria: Birsa più di Niang, Gastaldello out

probabili formazioni MilanProbabili formazioni di Milan-Sampdoria – Birsa in vantaggio su Mbaye Niang, Gastaldello indisponibile: queste le principali novità di Milan-Sampdoria, anticipo della 6^ giornata di Serie A. Rossoneri che si sono salvati solamente negli ultimi minuti in casa del Bologna, come già capitato contro il Torino: infortuni e squalifiche possono essere una scusante, ma ciò che lascia perplessi è l’apparente mancanza di un’organizzazione di gioco. La Samp non naviga in buone acque e con tutta probabilità arriverà a San Siro con l’intento di strappare un punticino. I 2 punti in classifica hanno già messo in allarme Delio Rossi, che deve ancora trovare la giusta ricetta per i suoi ragazzi. Fischio d’inizio domani alle ore 20.45, arbitra Peruzzo di Schio. Diretta tv su Sky Calcio 1 e Premium Calcio.

Milan – Allegri non può inventare granchè dato l’alto numero di giocatori indisponibili. Come successo di recente, il tecnico toscano dovrebbe confermare Walter Birsa nel ruolo di raccordo tra mediana e attacco. Lo sloveno è in vantaggio su Niang e giocherà alle spalle di Matri e Robinho. Qualche dubbio riguarda anche l’impiego di Muntari, che alla fine dovrebbe comunque essere preferito a Nocerino. Ecco la probabile formazione: (4-3-1-2) Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, Constant; Poli, De Jong, Muntari; Birsa; Robinho, Matri. A disposizione: Amelia, Coppola, Emanuelson, Lotti, Zaccardo, Piccinocchi, Cristante, Nocerino, Niang. All.: Allegri. Squalificati: Balotelli. Indisponibili: Bonera, Pazzini, Gabriel, De Sciglio, Silvestre, El Shaarawy, Montolivo, Kakà, Saponara.

Sampdoria – Delio Rossi non può granchè gioire dopo aver perso uno dei giocatori di maggior carisma: Gastaldello non sarà del match a causa di un infortunio occorso nella gara contro la Roma. Il ritorno a centrocampo di Palombo è così rimandato, con l’ex Inter che giocherà in mezzo alla difesa. Con anche Eder indisponibile, sarà Sansone a fare da spalla a Gabbiadini. Ecco la probabile formazione: (3-5-2) Da Costa; Mustafi, Palombo, Costa; De Silvestri, Obiang, Krsticic, Regini, Bjarnason; Sansone, Gabbiadini. A disposizione: Fiorillo, Salamon, Renan, Rodriguez,  Pozzi, Gavazzi, Barillà, Soriano, Wszolek, Gentsoglu, Petagna. All. Delio Rossi. Squalificati: Barillà (1).Indisponibili: Eder, Gastaldello.