I pronostici di Genoa-Napoli e Milan-Sampdoria saranno protagonisti della nostra schedina del 28 settembre 2013. In questo sabato, infatti, si giocano i due anticipi della 6° giornata di Serie A. Il Genoa, reduce dalla sconfitta di Udine (1-0), ospiterà un Napoli deluso dal fresco pareggio interno contro il fanalino di coda Sassuolo (1-1), al Luigi Ferraris di Marassi; la Sampdoria, ancora a caccia della sua prima vittoria stagionale, farà invece visita al Meazza di San Siro, in casa di un Milan assai deludente. Mentre le squadre genovesi non hanno ovviamente spazio in Europa, Napoli e Milan saranno entrambe impegnate in Champions League martedì prossimo, rispettivamente contro Arsenal (a Londra) ed Ajax (ad Amsterdam).
Genoa – Napoli (ore 18:00): Al diavolo il turn-over, viva la tradizione! Storicamente Genoa-Napoli regala goal a valanga: l’anno scorso, infatti, finì 2-4! Mentre il Genoa non ha ancora mai vinto in casa, perdendo 2-5 contro la Fiorentina, il Napoli ha vinto entrambe le sue due trasferte, incluso il 2-4 in casa del Chievo. Tanti difensori titolari saranno probabilmente assenti e l’ipotesi di assistere ad almeno 5 goal, rispettando la tradizione, non sembra quindi così remota (a quota 5.40).
Milan – Sampdoria (ore 20:45): L’anno scorso la Sampdoria espugnò il San Siro vincendo 0-1 in casa del Milan, ma nelle prime 5 giornate di campionato non ha ancora mai vinto, conquistando solo 2 punti in classifica. Il Milan, reduce da un 3-3 che puzza di marcio, ha invece conquistato solo 2 punti nelle ultime 3 giornate. I rossoneri, privi di mezza squadra, restano comunque favoriti, ma potrebbero accontentarsi di vincere con un solo goal di scarto (ipotesi a quota 3.30).
Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra folle schedina per far alzare la febbre del sabato sera. Con 10€ si possono vincere quasi 180€: Genoa-Napoli over 4,5, Milan-Sampdoria X handicap (-1).