Serie A, Parola di Tifoso: Lazio, tentativi di ritrovo dopo il successo contro il Catania

Tentativi di ritrovo. A pochi giorni dalla sconfitta nel derby capitolino, che ha visto conquistare meritatamente il bottino pieno (ma non la città, che da quel fatidico 26/05 rimane biancoceleste) dai “cugini”, si cerca di ritrovare la calma e la concentrazione che manca da tempo.

Petkovic chiedeva una scossa, i giocatori hanno risposto: la vittoria con il Catania, squadra nettamente in difficoltà, ha riportato un po’ di consapevolezza nei propri mezzi. Bisogna ritrovare però il gioco, ormai la manovra della Lazio è un monologo: palla a Candreva e speriamo che succeda qualcosa. L’unica sorpresa della giornata, per così dire, è Pereirinha. L’ex Sporting Lisbona viene rilanciato da Petkovic, proprio quando tutti si erano scordati di lui. Ma il portoghese non si scompone e si rende protagonista di una prova di ottimo livello. Certo le alternative sono limitate, alla lista dei già infortunati (Biglia, Novaretti, Konko, Biava, Radu, tanto per citarne alcuni) si è aggiunto e ne avrà per almeno due settimane Miroslav Klose. L’attaccante tedesco è stato sottoposto a Monaco di Baviera ad un intervento chirurgico di “decompressione del nervo interdigitale a livello della regione metatarso-falangea del terzo e quarto raggio del piede destro”. Il panzer sarà indisponibile per i prossimi impegni dei biancocelesti. “La prognosi è stimata attualmente intorno alle due settimane”, recita il bollettino medico. Quindi, considerando anche la pausa nazionali, non prima del match con l’Atalanta del 20 ottobre.

Attraverso un comunicato, che si può facilmente trovare sul web, prova a ritrovarsi anche la CurvaNord12. Da adesso, insomma, si inizia a fare sul serio. O almeno, dato il miserabile materiale con il quale qualcuno ci ha ridotto a lavorare, ci si prova. Tutti, nessuno escluso: tifosi, giocatori ed allenatore. Ognuno deve svolgere il proprio dovere, uniti si vince. Avanti Lazio.

Simone Pennica per S.S. Lazio: Osare, credere, spavaldi di essere.