Probabili formazioni Sassuolo-Lazio: out Klose e ben 6 difensori

FloccariProbabili formazioni Sassuolo-Lazio – La squadra capitolina, favorita secondo il nostro pronostico, sarà ospite del Sassuolo in questa domenica (29 settembre 2013), per la 6° giornata di Serie A. Lo scontro, del tutto inedito, vedrà contrapposte due delle squadre più criticate di questo inizio stagione: entrambe, tuttavia, sono reduci da risultati assai confortanti nel turno infrasettimanale. Se la Lazio ha vinto la sua 3° partita casalinga consecutiva (3-1 contro il Catania), la matricola/fanalino di coda Sassuolo ha invece conquistato il suo storico primo punto in Serie A (1-1 a Napoli). Fischio d’inizio alle ore 15:00, si gioca al Mapei Stadium di Reggio Emilia (arbitra Banti, diretta TV su Mediaset Premium Calcio1 e Sky Calcio2).

Tridente confermato – Il c.t. Di Francesco confermerà in blocco la difesa vista al San Paolo, con Pegolo ovviamente titolare tra i pali e Ziegler ancora in panchina. Kurtic e Magnanelli sembrano inamovibili, mentre Missiroli resta in ballottaggio con Laribi per l’ultima maglia a centrocampo. In attacco dovrebbe essere confermato il tridente che ha pareggiato a Napoli, con Schelotto e Berardi sulle fasce e Zaza unica vera punta. Floro Flores è infatti in forte dubbio, mentre restano infortunati 2 difensori titolari (Gazzola e Terranova), 2 centrocampisti (Marrone e Valeri) ed il giovane attaccante Aladje Gomes. Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Antei, Acerbi, Bianco, Longhi; Kurtic, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Schelotto, Zaza. A disposizione: Pomini, Rosati, Pucino, Rossini, Marzoratti, Ziegler, Laribi, Chsibah, Masucci, Alexe, Floro Flores, Farias. All. Di Francesco. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Gazzola, Terranova, Marrone, Valeri, A. Gomes.

Ancora decimati – Continua l’emergenza in casa Lazio, con l’infermeria biancoceleste che non accenna a svuotarsi: anzi! La difesa sarà obbligatoriamente confermata a causa della totale mancanza di alternative: Biava, Radu, Novaretti e Konko restano infatti infortunati, così come il portiere Berisha. Il capitano Mauri è sempre squalificato mentre il panzer Klose sarà assente per almeno altre 3 settimane. Pereirinha sarà quindi il terzino titolare e Floccari l’unica punta, con Ederson confermato sulla trequarti. Giovedì prossimo c’è la trasferta di Europa League sul campo del Trabzonspor di Malouda e quindi anche Lulic potrebbe essere risparmiato. Lazio (4-5-1): Marchetti; Pereirinha, Ciani, Cana, Cavanda; Ledesma, Hernanes, Keita, Ederson, Candreva; Floccari. A disposizione: Strakosha, Guerrieri, Dias, Vinicius, Onazi, Biglia, Gonzalez, Lulic, Felipe Anderson, Crecco, Perea. All. Petkovic. Squalificati: Mauri. Indisponibili: Berisha, Novaretti, Konko, Biava, Radu, Klose.